Nedelcearu: “Playoff a un punto, vogliamo vincere. Sul futuro…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Mi dispiace per ieri perché vogliamo vincere tutte le partite. Abbiamo provato fino alla fine, fino all’ultimo secondo e al fischio dell’arbitro”. Sono le parole del difensore del Palermo, Ionut Nedelcearu, che interviene con una punta di rammarico dopo il pareggio avvenuto col Como.

Il calciatore, però, si proietta direttamente al futuro. “Pensiamo alla Spal. Anche io ho avuto due occasioni, purtroppo la palla non è entrata. Mi spiace ma la partita è finita, pensiamo alla prossima che secondo me ce la possiamo fare. I tifosi sono eccezionali, anche in trasferta ci seguono sempre. In casa vogliamo tornare a vincere perché è l’unica cosa che conta per noi e loro”.

Poi il sociale. “Abbiamo conosciuto Nicolò Maja, siamo felici perché abbiamo sorriso dopo tanta sofferenza. Con la Spal vogliamo vincere con i nostri tifosi, ma non dobbiamo pensare alla classifica: gioca per la salvezza ma noi pensiamo alle nostre cose. Siamo tornati a lavorare come sempre perché vogliamo solo vincere sabato: i playoff distano solo un punto e vogliamo dare tutto per questo obiettivo”.

Infine, il futuro: “Sono soddisfatto della mia prima stagione qua, ho trovato una bella società un bel gruppo. Mi sento bene qui e voglio continuare, la città è bellissima. Una città grande dove c’è tutto e l’ambiente è caldo. Mi piace anche andare in giro, mi sento quindi di dover fare qualcosa in più perché i palermitani lo meritano”, conclude.

LEGGI ANCHE

COMO – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 35A GIORNATA

IL FROSINONE DI FABIO GROSSO TORNA IN SERIE A

 


12 thoughts on “Nedelcearu: “Playoff a un punto, vogliamo vincere. Sul futuro…”

  1. Sono stanco di leggere sempre le stesse minchiate sparate da giocatori ed allenatore, con la bocca sono tutti bravi a fare proclami salvo poi essere smentiti dal campo.

  2. Caro Ionut, con tutto il rispetto credo proprio che il prossimo anno il Palermo ripartirà con una difesa completamente nuova perché quello che abbiamo visto quest’anno ha dell’incredibile

  3. è da 12 partite che dicono che vogliono vincere – meglio che non lo dicono più e chi sa – forse cosi potranno avere un colpo di …

  4. Caro Nedelcearu, sei amato a Palermo, ieri sei stato uno dei migliori in campo, i tifosi ti apprezzano e ti vogliono bene a maggior ragione dopo che hai giocato nonostante la morte di tuo padre…
    Perchè devi prenderti critiche per il mantra dei play off tipico di altri tuoi compagni e che indispone i tifosi che sanno benissimo che l’obiettivo è la salvezza (ancora neanche matematica) e che il palermo non merita i play off.
    Illudendoli con questo insopportabile mantra dei play off (lo diranno pure a campionato finito? ah ah ah ah) si crea solo malcontento e delusione dovuto all’illusione.

  5. Caro Salvo,
    Nedelcearu non ha colpe e anche ieri è stato uno dei migliori in campo e di sicuro il migliore della difesa.
    Nedelcearu è uno dei pochi giocatori di qualità che abbiamo, uno dei pochi che merita di restare a Palermo e il migliore della difesa.

    Vanno tenuti solo Nedelcearu, Gomes, Saric, Stulac, Verre, Mathieu e pochi altri

  6. Le colpe qui ormai è chiaro che sono di chi gestisce la testa di questi ragazzi (lo spogliatoio intendo). Ci sono evidenti problemi di compattezza caratteriale della squadra (vedi i continui crolli di motivazione durante le varie fasi delle partite). Ed evidenti problemi di riconoscimento delle reali possibilità del gruppo.

  7. Buon campionato del ragazzo. Se si volesse puntare al salto basta mettergli accanto un volpone della B, un Lucioni ad esempio,,che guidi i ragazzi meno esperti. Tenere i Buttaro, Graves. Su Bettella credo costi troppo rispetto ai milioni richiesti.

  8. Senza offesa, Ionut, a giro avete detto tutti le stesse cose, fate seguire i fatti, per favore!!! Sabato la SPAL verrà per vincere, a loro il pareggio non serve a niente!!!

  9. comunque c’è da ridere, non ho mai visto una squadra vivere così tanto di rendita come il Palermo quest’anno. il gioco latita in maniera allarmante, i risultati sono deludenti ma nonostante tutto abbiamo guadagnato un altro punto sula zona play off

  10. Con tutto il tifo non si riesce a vincere ne in casa ne fuori,Sono loro cvhe devono vincere e non i tifosi che vanno in campo.Meglio non citare piu’ i tifosi.

  11. Se vogliono realmente puntare alla A il prossimo anno bisogna puntare su un altro tipo di difensori, più di qualità, più rapidi, adatti ad un campionato di vertice e su un fantasista di grande qualità. Nel caso contrario sarà limbo noioso come quest’anno se tengono i vari Nedelcearu, Marconi e Matheiu e non mettono lì davanti uno che inventa.

  12. In serie B dati gli altri scarsi proventi contano molto gli incassi dello stadio e nell’attirare i tifosi sono diventati tutti dei piazzisti. La società ad inizio campionato è stata chiara : Mantenimento della categoria, l’obiettivo è stato praticamente raggiunto con buona pace anche dell’allenatore che a molti di noi caratterialmente non piace. I Play-Off non sono le Olimpiadi dove importante è partecipare, ai Play-Off si va per vincere e i miracoli sono tali perchè rari, non ripetibili e da questo punto di vista noi abbiamo già avuto. La fame di noi tifosi e le aspettative andranno coniugate con la campagna acquisti del prossimo anno e da questo si vedrà le intenzioni e le tempistiche che la società si è date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *