Nizza – Colonia in ritardo: perché posticipata, cosa è successo

AGGIORNAMENTO ORE 18:59 – L’inizio della partita è stato posticipato alle 19:40. Lo annunciano Nizza e Colonia: la decisione è presa in accordo con le autorità locali. Il club tedesco, però, aggiunge anche un altro elemento: in caso di nuovi incidenti, la disputa del match verrebbe nuovamente sospesa.

Pomeriggio di grande tensione a Nizza in occasione della sfida fra Nizza e Colonia (Europa League), in ritardo sul programma – la partita era prevista alle 18:45 a causa di violenti scontri che hanno coinvolto le due tifoserie, costringendo le forze dell’ordine a intervenire. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe anche una persona in gravi condizioni a seguito dei tafferugli.

Gli scontri si sono verificati anche sugli spalti dell’Allianz Riviera (lo stadio del Nizza), mentre la squadra tedesca – e nello specifico il capitano Hector – si era avvicinata al settore dedicato agli ospiti per tranquillizzare i propri supporters: “Stiamo uniti e in pace, celebriamo solo il calcio e non la violenza”, è il messaggio postato sui social oltre alle comunicazioni via speaker all’interno dello stadio. Si attendono ora comunicazioni sull’effettiva possibilità di disputare la partita, nonostante il ritardo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *