Nocerino: “Il “mio” Palermo una grande squadra, comprava un fenomeno dietro l’altro”

Antonio Nocerino ricorda gli anni in rosanero. In un’intervista rilasciata a GianlucaDiMarzio.com, l’ex centrocampista rosanero ha parlato di quel Palermo che tanto fece sognare i tifosi e impressionato l’intera Serie A. “Un aggettivo per quella formazione? Non saprei… eravamo imbarazzanti”.

Con Delio Rossi in panchina, nella stagione 2010-2011, il Palermo arrivò a un soffio dal sogno chiamato Champions League. “Il campionato che si giocava a quei tempi era molto più difficile. L’Inter aveva appena vinto la Champions, il Milan aveva una squadra mostruosa. Noi forti quanto l’Atalanta di oggi? No, non c’è paragone “, afferma il centrocampista classe 1985.

“In tutte le squadre di medio-basso livello era possibile trovare un paio di campioni – prosegue – figuriamoci nelle zone alte della classifica. Eppure, noi eravamo sempre lì, in alto e insieme ai più grandi. Il Palermo comprava un fenomeno dietro l’altro, te ne accorgevi subito che sarebbero arrivati in alto. Si venne a creare un mix equilibrato tra giovani ed esperti e così siamo diventati una macchina perfetta”.

Infine Nocerino ha raccontato l’ottimo rapporto istaurato tra i componenti di quel Palermo che fece grandi cose in Serie A: “Ogni giovedì sera, il blocco di italiani della squadra, ben consolidato e sempre in sintonia, portava a cena quelli che all’epoca erano gli ultimi arrivati. Sudamericani come Cavani, Hernandez o Pastore, lo stesso discorso valeva per Ilicic. Li coccolavamo per metterli a loro agio, ma già sapevamo a cosa saremmo andati incontro”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CITTADELLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’ARBITRO DI PALERMO – CITTADELLA

LA PROCURA CHIEDERÀ LA SERIE C, IL PALERMO CONTESTA LE ACCUSE


6 thoughts on “Nocerino: “Il “mio” Palermo una grande squadra, comprava un fenomeno dietro l’altro”

  1. Grande PALERMO che nostalgia ero in quel periodo a PALERMO e andavo allo stadio che GIOIA oro sono a MADRID ma sempre CUORE ROSANERO

  2. Quel faccia di veleno ti ha venduto 500.000 mila euro. Ricordo ancora, ci rimasi di merda. Già da allora in poi cominciò a fare cosa strane.

  3. Non so perche’ tutti confondono la stagione di Champions sfiorata con la stagione della finale di Coppa Italia. La stagione di champions sfiorata e’ stata 2009-10 . La stagione della Coppa Italia e’ stata 2010-2011. Classico errore da tifosotto che ha comprato il biglietto di Coppa Italia di Roma per farsi una bella vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *