Olimpiadi di Tokyo, cerimonia di apertura in diretta tv e streaming: dove vedere in chiaro e orario

Si parte! Dopo le prime gare, è tempo dell’inizio ufficiale dei Giochi olimpici: è tempo della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che (dopo il rinvio dell’anno scorso) si disputano dal 23 luglio all’8 agosto.

L’inizio della cerimonia inaugurale è in programma venerdì 23 luglio alle ore 13.00 (ora italiana) presso lo stadio Olimpico di Tokyo (QUI l’ordine d’ingresso delle nazioni). Ma dove vedere la diretta tv e dove la diretta streaming?

RAI (in chiaro)

Le olimpiadi saranno visibili in chiaro in tv sulla Rai, che ogni giorno dedicherà ai Giochi la programmazione di Rai 2 (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre) per complessive 200 ore di gare. La Rai non trasmetterà invece nessun evento in streaming.

(NOTA BENE: la Rai ha acquisito i diritti SOLO per la trasmissione in tv, cioè digitale terrestre e Tivùsat; le gare non saranno visibili in streaming su RaiPlay).

Discovery Plus

A detenere i diritti tv dell’intera Olimpiadi è il gruppo Discovery che trasmetterà tutti gli eventi sulla piattaforma streaming Discovery+ (disponibile su app per smartphone, tablet e computer, su Smart Tv e sul sito discoveryplus.it). É possibile abbonarsi con una tariffa mensile oppure con una annuale, al netto di varie offerte.

Discovery plus è disponibile:
1) Direttamente sul sito e l’app proprietaria (vedi QUI)
2) Sulla piattaforma TIMVision (vedi QUI)
3) Su Amazon Prime Video (vedi QUI) come “canale” opzionale

NOTA BENE: Discovery Plus è gratis per tre mesi per gli utenti Fastweb con abbonamento fibra o mobile. La visione in 4k delle Olimpiadi con Discovery+ è un’esclusiva di TIMVision.

Eurosport 1 e 2

I due canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 trasmetteranno una selezione degli eventi delle Olimpiadi SOLO per gli abbonati a Dazn. I canali Eurosport 1 e Eurosport 2 sulla piattaforma Sky (210 e 211) non trasmetteranno alcun evento dei Giochi.

Eurosport Player

Gli utenti già abbonati a Eurosport Player (la piattaforma di Discovery dedicata allo sport) potranno seguire tutti gli eventi delle Olimpiadi su questa piattaforma.

NOTA BENE: I nuovi abbonati verranno invece automaticamente reindirizzati a Discoveryplus, dove Eurosport Player confluirà definitivamente nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *