Palermo, 6 giocatori negativi: a Catanzaro si giocherà

Il recupero di Catanzaro – Palermo in programma mercoledì 4 novembre si giocherà. Degli 8 giocatori rosanero che oggi si sono sottoposti a tampone, 6 sono negativi mentre 2 sono ancora positivi. Quindi il Palermo torna ad avere a disposizione il numero minimo di giocatori (previsto dal regolamento per i casi Covid) per scendere in campo.

La notizia è stata poi ufficializzata dal club rosanero con un comunicato: “Il Palermo comunica che il ciclo di tamponi effettuati nella giornata di venerdì 30 ottobre ha evidenziato esito negativo al virus Sars-Cov-2 per 6 soggetti su 8 esaminati appartenenti al primo gruppo risultato positivo al test. Per i sei calciatori, già da oggi via agli esami per il rilascio dell’idoneità sanitaria”.

La situazione vede dunque il Palermo recuperare (sulla carta) diversi giocatori che ora però dovranno svolgere nuovi test e anche le visite per riottenere l’idoneità agonistica in vista del loro ritorno in campo dopo il periodo di assenza: una volta ottenuta potranno riprendere ad allenarsi ma separati dal gruppo, visto che il resto della squadra resterà in “bolla” fino a giorno 3 novembre.

Il Palermo aveva già sottolineato nei giorni scorsi sia quest’aspetto sia il fisiologico rischio infortuni, ma la Lega Pro – alla luce dell’esito dei test odierni – è comunque pronta a confermare la disputa del match di Catanzaro, che sarà il primo di un lungo tour de force per i rosanero dopo i 4 rinvii causa Covid.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO: C’É IL BANDO PER IL CAMPO DI TORRETTA

TACOPINA: “CATANIA? SIAMO VICINI ALL’ACCORDO”

CATANIA, L’INTERVISTA A BIONDI

 

 


6 thoughts on “Palermo, 6 giocatori negativi: a Catanzaro si giocherà

  1. mi scusi Direttore ma temo di non avere capito. La partita con il Catanzaro è il 4 novembre ma questi ragazi che adesso sono negativi non si possono allenare con i compagni che sono in “bolla” sino al 3 novembre. Quindi significa che si presenteranno direttamente al campo per la partita senza che siano neanche visti con i compagni ? Ho capito bene ?

  2. Se è vero che scenderemo in campo, inizia a Catanzaro la nostra battaglia per il mantenimento della categoria. Forza ragazzi, serve un ambiente compatto per fare punti.

  3. Ma in che condizioni può giocare il Palermo, con tantissimi assenti e gli altri ora negativi che nemmeno si sono allenati?
    Come potranno giocare?
    Andava rinviata anche Catanzaro Palermo!
    Anzi forse andrebbe annullato il campionato totalmente

  4. Ottimismo a tutti i costi e contro ogni tristezza: forse è un vantaggio, visto che noi ormai dovremmo avere meno positivi nel corso della stagione, e magari giocheremo contro squadre che di volta in volta avranno i loro. Brutto sperare nelle disgrazie altrui, ma meglio che essere i soli disgraziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *