Palermo, 12 gol all’Under 17. Bene gli attaccanti, Stulac rientra

 

Tanto, tanto entusiasmo per l’allenamento a porte aperte del Palermo. Gli uomini di Corini hanno svolto la seduta pomeridiana al “Barbera” davanti a 3.000 tifosi (QUI i dettagli), affrontando in una gara amichevole i ragazzi dell’Under 17, e Corini ha sicuramente ricavato buone indicazioni in vista della difficile trasferta di Cagliari.

Segnali positivi da parte di Tutino, Vido e Soleri, che dovranno sopperire all’assenza di Brunori col Cagliari. Dei 12 gol realizzati dal Palermo, cinque portano la firma di Tutino, mentre Vido e Soleri hanno segnato due reti a testa. Corini ha schierato la coppia Soleri – Vido, che potrebbe essere quella titolare a Cagliari, e nel secondo tempo Brunori con Tutino.

Buone notizie anche quelle che riguardano Stulac. Il regista sloveno è ormai pienamente recuperato e ha giocato il primo tempo dell’amichevole (40 minuti); chiaramente deve ritrovare la forma migliore ma in questo finale di stagione può essere un’arma in più. Non c’è fretta, anche perché Gomes ha pienamente recuperato (QUI i dettagli).


ORE 17.01FINISCE L’ALLENAMENTO CON I RAGAZZI DELLE GIOVANILI.

37′ s.t.GOL DI TUTINO. L’attaccante completa il pokerissimo con un bel gol a giro di destro.

29′ s.t.POKER DI TUTINO. Assist di Valente, poi l’attaccante insacca col destro da dentro l’area di rigore.

27′ s.t.TRIPLETTA DI TUTINO. L’attaccante ex Salernitana sfrutta alla grande un filtrante rasoterra di Damiani e la piazza all’angolino a tu per tu col portiere.

20′ s.t.DECIMO GOL DEL PALERMO. Sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo, Brunori colpisce di tacco da dentro l’area di rigore e mette la sua firma anche su questa amichevole.

18′ s.t.GOL DI GRAVES. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, il difensore danese ribadisce in rete una respinta del portiere, bravo a intervenire su Orihuela.

16′ s.t.DOPPIETTA DI TUTINO. L’attaccante rosanero è bravo a sfruttare un cross basso di Sala e insacca col destro da dentro l’area di rigore.

14′ s.t.GOL DEL PALERMO. Tutino risolve una mischia in area di rigore.

13′ s.t. – Dirigenza rosanero presente al gran completo: c’è il presidente Dario Mirri, ‘assalito’ dai tifosi per foto e autografi, il d.g. Gardini, Riccardo Bigon e a bordo campo c’è il d.s. Rinaudo.

8′ s.t.GOL DI VALENTE. Grande palla in profondità di Damiani, poi l’esterno rosanero è bravo a colpire al volo di destro.

ORE 16.20INIZIA IL SECONDO TEMPO. Formazione del Palermo: Grotta; Orihuela, Graves, Marconi; Valente, Damiani, Gomes, Verre, Sala; Tutino, Brunori.

ORE 16.11 – FINE PRIMO TEMPO.

37′ p.t.GOL DI BROH. Altro assist per Soleri, poi il centrocampista è bravo a colpire di destro in scivolata da dentro l’area di rigore.

27′ p.t.QUARTO GOL DEL PALERMO. Soleri segna la rete del 4 – 0, rosa sul velluto in questo momento della gara amichevole.

26′ p.t.GOL DEL PALERMO. Vido si riscatta subito e segna la rete del 3 – 0.

25′ p.t. – Grande occasione per il Palermo. Soleri serve Vido, che tutto solo da dentro l’area di rigore non riesce a centrare la porta con un tiro di rasoterra di destro.

14′ p.t.GOL DI SOLERI. L’attaccante scatta sul filo del fuorigioco, salta Grotta (che para con l’unser 17) e insacca facilmente a porta vuota.

4′ p.t.GOL DI VIDO. Aurelio crossa rasoterra e l’attaccante dal centro dell’area insacca di destra.

3′ p.t. – Prime segnalazione sulla partita. La difesa a tre è composta da Mateju ‘braccetto’ di destra, Bettella al centro e Orihuela sul centrosinistra. Stulac riprende il posto al centro del campo.

ORE 15.31INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.29 – Le squadre entrano in campo. FORMAZIONE UFFICIALE DEL PALERMO: Massolo; Orihuela, Mateju, Bettella; Buttaro, Segre, Stulac, Broh, Aurelio; Soleri, Vido.

ORE 15.26 – Sta terminando il riscaldamento. Tra poco si parte con l’amichevole in ‘famiglia’.

ORE 15.08INIZIA LA SEDUTA. Attivazione per il Palermo e per i giovani rosanero.

ORE 14.56 – La seduta odierna prevede un lavoro di attivazione iniziale e un test in famiglia con la formazione Under 17 (due tempi da 40 minuti).


Il Palermo torna ad allenarsi a porte aperte. La società rosanero ha scelto di spalancare le porte del “Barbera” per la seduta pomeridiana di mercoledì, con la squadra che prepara la difficile trasferta di Cagliari. C’è bisogno di tutto il sostegno dei tifosi, anche in vista di un finale di stagione che si potrebbe prolungare…

A partire dalle ore 15, la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews (con contenuti foto e video anche sui nostri canali social, Facebook e Instagram).

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, DESIGNATO L’ARBITRO VALERI 

CAGLIARI – PALERMO, ANCORA VALERI: LA ‘FAIDA’ CON ZAMPARINI… 

IL PALERMO A CAGLIARI SENZA I GOL ‘PESANTI’ DI CAPITAN BRUNORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *