Palermo, arriva Marconi: chi è il terzo nuovo acquisto

Ivan Marconi è il primo “nuovo” rinforzo del Palermo per il reparto difensivo. Dopo le conferme di Lancini, Crivello e Accardi, al quale si era anche unita quella di Peretti, il pacchetto dei difensori centrali rosanero si arricchisce ulteriormente con un profilo d’esperienza pronto a dare una mano al nuovo tecnico Roberto Boscaglia.

Marconi è un centrale classe ’89 alto 1,82 cm che ha cominciato la propria carriera nelle giovanili dell’Inter; la prima squadra a dargli un’opportunità è il Gubbio, con il quale esordisce in Serie C2 nella stagione 2009/10. La stagione successiva si trasferisce al Savona, dove resterà fino al 2015: è la squadra con cui ha vissuto la sua esperienza più lunga in carriera.

Dall’anno successivo si trasferisce alla Cremonese per tre anni: centrerà nella stagione 2016/17 la promozione diretta in Serie B piazzandosi in prima posizione nel girone A e dopo aver giocato altre due stagioni con i lombardi, si trasferisce al Monza, dove centra al secondo anno lo stesso obiettivo raggiunto con la squadra precedente.

Si conferma quindi l’intenzione del Palermo di acquistare profili esperti della categoria, ma soprattutto vincenti: Marconi, così come Boscaglia e Saraniti, sa come si vince un girone di Serie C.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, RIZZO IN ARRIVO: CONTINUA LA CACCIA AD AGAZZI E MARSURA


2 thoughts on “Palermo, arriva Marconi: chi è il terzo nuovo acquisto

  1. “Chi è Marconi”…boh, mai sentito nominare da nessuno!
    E sti emeriti sconosciuti, sono quelli che ci dovrebbero portare in serie B?
    MIRRI, NIESCI A PILA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *