Palermo, arriva il “rompete le righe”. E lo sguardo è già al futuro

Dopo settimane quasi irreali, per i giocatori del Palermo arriverà in mattinata il “rompete le righe” che sancirà ufficialmente la fine di questa stagione. Dalla possibilità di raggiungere la Serie A tramite i playoff grazie al terzo posto, alla retrocessione in C, fino alla conferma della serie cadetta. Una situazione surreale.

Dalla sentenza del 13 maggio sono trascorsi 16 giorni molto complicati per i calciatori rosanero che nonostante tutto hanno continuato gli allenamenti agli ordini di Delio Rossi. Con il passare dei giorni e con la conferma dello svolgimento dei playoff, però, le motivazioni sono andate via via scemando, tra chi continuava a crederci e chi invece era ormai rassegnato, trasformando gli allenamenti in vere e proprie sgambate.

E così oggi arriverà l’ultimo allenamento stagionale, sicuramente un po’ più sereno rispetto agli ultimi dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello che ha evitato al Palermo la tragica retrocessione in C, permettendo invece ai rosa di mantenere la categoria. E adesso sarà tempo di programmare il futuro.

I primi programmi sono già andati avanti in questi giorni, preparandosi ad ogni evenienza, ma adesso che la categoria in cui si giocherà è certa, la nuova proprietà potrà attuare il piano B, proseguendo il ripianamento dei debiti ai quali se ne aggiungeranno circa 7-8 derivanti dalla mancata promozione in Serie A.

FOSCHI: “HO AVUTO PAURA, MA ORA RIPARTIAMO PER FARE MEGLIO”

L’organigramma è confermato e dunque Foschi e Lucchesi sono già al lavoro per cercare di costruire una squadra che possa raggiungere il dichiarato obiettivo della Serie A, sfuggito negli ultimi due anni per una serie di episodi inimmaginabili ai nastri di partenza della stagione. Il primo passo sarà quello relativo alla guida tecnica con Delio Rossi che ha un contratto in scadenza a giugno ma che potrebbe prolungare il proprio rapporto con la nuova società.

Poi sarà il momento di risolvere il nodo legato ai giocatori in scadenza di contratto: Jajalo, faro della squadra in questa stagione, cercherà di trovare un accordo con il club in questi giorni ma la sua permanenza è complicata, complice l’ingaggio alto e l’interessamento di tante squadre. Confermarlo, però, potrebbe essere sinonimo di grande forza. Sarà poi il turno di Pomini, che potrebbe restare in rosanero e di Aleesami e Rispoli, che invece potrebbero non proseguire il percorso a Palermo.

Falletti e Haas torneranno rispettivamente a Bologna ed Atalanta ma potrebbero essere riallacciati i rapporti per rinnovare il prestito per un’altra stagione. Sarà dura tenere Brignoli dopo la splendida stagione che attirerà l’attenzioni di alcuni club di Serie A, così come capitan Nestorovski che si è comunque confermato a buoni livelli con 14 gol in 26 presenze e potrebbe portare in cassa un buon gruzzoletto per il resto del calciomercato.

Da valutare le situazioni di Bellusci, Rajkovic e Trajkovski che potrebbero voler cambiare aria dopo vari anni in Sicilia, mentre si potrebbe ripartire da Moreo e Puscas. Ora, con il “rompete le righe” e la seconda conferenza di Arkus, inizierà il nuovo percorso del Palermo.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, COME CAMBIA LA CLASSIFICA DOPO LA SENTENZA PALERMO

TUTTOLOMONDO: “SODDISFATTI, NON FAREMO RICORSO”


12 thoughts on “Palermo, arriva il “rompete le righe”. E lo sguardo è già al futuro

  1. , SPERO VADANO VIA TRAJKOSKY, BELLUSCI ,Nestorovski, ALESAMI . MI PIACDERDEBBDE CHE RESTASSERO JAJALO, RAYKOVICH, MOREEO E PUSKAS E ANCHE RISPOLI PER LA SUA ESPERIENZA MA NON COME TITOLARE, ANCHE PER FARE SPOGLIATOIO, INFINE MAZZOTTA. HAAS E FALLETTI , POMINI. POI TUTTI VIA. QUELLI ELENCATI NON E DETTO CHE LI VORREI TITTOLARI, MA NELLA ROSA. SONO BRAVI RAGAZZI.

  2. Signor paolo grazie a Nestorovski e Trajkovski non siamo retrocessi. Infatti grazie ai loro gol e assist il Palermo è arrivato terzo, se fosse arrivato decimo senza di loro sarebbe retrocesso (con i 20 punti di penalizzazione). Ringrazia Nesto e Trajkovski due bravissimi ragazzi oltre che ottimi giocatori

  3. Chiedo a stadionews di cancellare il messaggio di Ciccio e di bannare questo utente. Il messaggio potrebbe configurare 3 reati: diffamazione, ingiurie e istigazione all’odio razziale e religioso. In totale una ventina di anni di carceri. Segnalate il gravissimo messaggio di Ciccio all’autorità giudiziaria e alla polizia postale, bannate l’utente e cancellate il suo bruttissimo messaggio. Un messaggio simile insozza un bel sito come stadionews

    1. Sig. rosanero, la invito a una maggiore tolleranza, come facciamo noi di stadionews. Il messaggio di Ciccio non è certamente esemplare e soprattutto infastidiscono le generalizzazioni ma ho visto ben altre degenerazioni. Non credo che l’aggettivo “munnizze” sia connesso all’essere zingaro ma credo che sia un aggettivo riferito alle loro qualità calcistiche. Purtuttavia, nel rispetto della sua sensibilità, abbiamo censurato tre lettere, se questo può farle piacere. Ma lei che scrive dieci commenti al giorno dovrebbe conoscere le regole del gioco (gm)

  4. A furor di popolo i tifosi vogliono la conferma dei 4 giocatori di maggiore qualità del Palermo: nestorovski, Jajalo, Trajkovski e Rajkovic. Io terrei anche pomini, Aleesami, falletti, muravski, Szyminski e rispoli.

  5. A furor di popolo i tifosi vogliono che restino questi 5 giocatori: nestorovski, Jajalo, Puscas, Trajkovski e Rajkovic. La società tenga conto della volontà popolare. Io vorrei anche che restassero pomini, brignoli, aleesami, falletti, rispoli, muravski, Szyminski e chochev.

  6. Egregio direttore, ma come si può essere tolleranti con uno che coperto dall’anonimato si permette di offendere professionisti seri?

  7. L’anno prossimo ripartire da questa squadra (con 3 ritocchi potremmo aspirare ai primi due posti. Le x sono per giocatori da acquistare). Brignoli (pomini) X Rajkovic X Aleesami – Embalo Jajalo X Trajkovski – puscas nestorovski

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *