Gds – C’è il riBaltone ma la Procura farà ricorso al Coni

“C’è il riBaltone ma la Procura farà ricorso al Coni”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che commenta la sentenza che ha salvato i rosanero dalla Serie C, preannunciando però un ricorso da parte della Procura Federale al collegio di garanzia dello Sport del CONI.

Le tempistiche per il terzo grado di giudizio dipenderanno dal dalla Corte d’Appello. Il ricorso, infatti, può essere presentato immediatamente ma il dibattimento non potrà avere luogo prima della pubblicazione delle motivazioni del verdetto che ha salvato i rosanero.

Tecnicamente, si legge nell’articolo di Benedetto Giardina, le motivazioni andrebbero rese note entro 10 giorni ma i tempi potrebbero essere notevolmente allungati. In ogni caso, il Palermo è pronto a ribadire le proprie ragioni ed uscire “vincitore” anche al terzo grado di giudizio.

Tra le pagine del giornale, spazio anche alle interviste a Salvatore Tuttolomondo, Alessandro Albanese, Rino Foschi, Vincenzo Macaione e l’avvocato Francesco Di Ciommo che si dicono ampiamente soddisfatti del verdetto e guardano già al futuro con la volontà di costruire un grande Palermo che possa immediatamente tornare in Serie A nel prossimo campionato. La nuova proprietà interverrà oggi (ore 16) in conferenza stampa per parlare dei progetti futuri, adesso che la categoria di competenza è stata ufficializzata.

Quanto ai tifosi, che ieri si sono pacificamente riuniti presso lo stadio “Renzo Barbera” per manifestare la propria vicinanza al Palermo, c’è una netta spaccatura tra chi è comunque soddisfatto di aver evitato la retrocessione in C e chi, invece, chiede le dimissioni dei vertici della Serie B con il Palermo che è stato usurpato del terzo posto che avrebbe potuto dare la Serie A. Alla fine, si resta in B: una sorta di compromesso dal quale ripartire più forti che mai.

LEGGI ANCHE:

FOSCHI: “HO AVUTO PAURA, MA ORA RIPARTIAMO PER FARE MEGLIO”

SERIE B, COME CAMBIA LA CLASSIFICA DOPO LA SENTENZA PALERMO

TUTTOLOMONDO: “SODDISFATTI, NON FAREMO RICORSO”


10 thoughts on “Gds – C’è il riBaltone ma la Procura farà ricorso al Coni

  1. Fate, fate pure, intanto oggi fissano le date del play out fra venezia e salernitana… io vi consiglierei di metterci una Balata sopra…

  2. Direttore se la procura come sembra porterà avanti le sue azioni contro il Palermo,la serie B potrebbe nuovamente essere messa a rischio?

  3. E normale che la procura faccia ricorso. Non puo accetare la sconfitta cosi. Almeno deve fare la parte. E’ un atto dovuto.

  4. Il Palermo dovrebbe fare ricorso al collegio di garanzia del coni per chiedere l’annullamento della penalizzazione e tornare al terzo posto! Per il secondo anno ci impediscono di andare in A! Calcio moderno per te provo sdegno! No al calcio moderno! Ultras unici puri in un calcio corrotto, come recitava lo splendido striscione della curva nord inferiore!

  5. Mi sembra che ci dovessimo aspettare il ricorso da parte della Procura e degli altri club interessati….si prospetta un’ennesima estate incerta e tribolata…..certo che e’ dura reggere cosi’, soprattutto se il calcio ormai tra business e procedure giudiziarie ha perso quasi totalmente il suo aspetto di sport……comunque sempre Forza Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *