Palermo, arrivano i rinforzi: ormai certo De Rose, Di Gaudio vicino

Il Palermo è vicino a piazzare i primi due colpi della sessione invernale di calciomercato. La dirigenza rosa, dopo la brutta sconfitta contro la Virtus Francavilla, ha accelerato per rinforzare l’organico in vista del girone di ritorno e sono in arrivo innesti d’esperienza: Francesco De Rose e Antonio Di Gaudio.

Per il centrocampista della Reggina è tutto fatto, manca solo l’ufficialità. Il profilo di De Rose era stato seguito dai dirigenti rosa anche durante la sessione estiva, ma poi i calabresi avevano deciso di tenerlo per la Serie B. Lo spazio per il capitano, però, è stato poco (solo cinque presenze da titolare) e si è deciso per la cessione al Palermo.

Di Gaudio, invece, è molto vicino. Il giocatore è legato all’Hellas Verona e ha un ingaggio pesante per una società di Serie C. L’esterno offensivo, quindi, si dovrebbe svincolare e accettare la proposta biennale del Palermo, che è a cifre importanti. Mancano gli ultimi dettagli da discutere, ma anche lui dovrebbe presto unirsi ai rosanero e sarebbe un ritorno a casa, dato che è nato proprio nel capoluogo siculo.

De Rose è un centrocampista classe 1987 che ha tanta esperienza in Serie C (conta più di 150 presenze). Nella scorsa stagione, da capitano, è stato protagonista della promozione in Serie B con la maglia della Reggina. Si esprime al meglio in un centrocampo a due, ma potrebbe anche essere utilizzato davanti alla difesa, con caratteristiche più difensive e meno di “costruzione”.

Di Gaudio, palermitano classe 1989, è un esterno offensivo molto duttile. In carriera ha giocato prevalentemente a sinistra, ma è stato schierato anche a destra o da seconda punta. L’ultima grande stagione l’ha vissuta con il Parma, campionato 2017/18, dove ha collezionato 36 presenze con 5 gol e ha conquistato la promozione in Serie A, obiettivo centrato anche l’anno dopo con il Verona (16 presenze e una rete) e nella passata stagione con lo Spezia (11 presenze e un gol).

LEGGI ANCHE

PALERMO – TERAMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – ALGEBRIS, ARRIVA LA SMENTITA DI SERRA

TACOPINA: “PALERMO? NIENTE DI CONCRETO”

35 thoughts on “Palermo, arrivano i rinforzi: ormai certo De Rose, Di Gaudio vicino

  1. De Rose è un giocatore di categoria, l’anno scorso capitano titolare nella Reggina che poi ha vinto il campionato, è un mediano.
    Di Gaudio me lo ricordo veloce e tecnico, uno che fa assist e qualche gol. Speriamo che in C fa la differenza.

    1. Sono due buoni giocatori certamente non sono giocatori di prospettiva vista l’età’ però possono dare una mano subito!!!!

  2. Sono perplesso, si aggiunge un attaccante da un goal a stagione ad un attacco che non e’ da meno…mirri, datti una svegliata o lascia

    1. Lascia a chi? Scusate ma se nessuno ha fatto un’offerta seria in D e in un periodo sicuramente migliore pensate che la si faccia ora?? Senza introiti da botteghino e in un periodo di crisi globale? Ma dove vivete? Credete alle chiacchiere di ferrero e soci? Vi meritate i Tuttolomondo

  3. Attendiamo l’ufficialità, sarebbero senz’altro due buoni innesti, che mi sembrano più che altro pensati per la squadra della prossima stagione. Secondo me, in attacco, finiremo la stagione con Lucca e Saraniti.

  4. 2 ottimi rinforzi ,adesso serve necessariamente una punta che faccia gol perchè i nostri attaccanti non la buttnao dentro neppure a porta libera.

  5. bravo giocatore ma i gol ? ma ci vuole uno scienziato a capire che abbiamo una necessità di avere in attacco un cecchino che faccia gol di destro, sinistyro, di tsta, di fianco, di spalla…..insomma uno di quelli che ha nel suo DNA il gol. E poi altro mediano ? Io sono veramente perplesso.

  6. Negli ultimi 10 anni (dal 2010 a 2020) ha cambiato ogni stagione squadra (mai trattenuto da una società per piu’ di 1 anno).
    i 10 trasferimenti sono stati tutti effettuati o da svincolato o per prestito gratuito a zero euro. Ovvero , in tutta la sua carriera nessuno a pensato mai di trattenerlo e nessuna società ha speso mai anche 1 euro per il giocatore. Rispetto per tutti ma vorrei che non sia lui uno dei…rinforzi.

    1. Se non sbaglio uno slot lo abbiamo disponibile, poi il posto a Di Gaudio potrebbe lasciarglielo Floriano, che a 34 anni mi dà l’impressione di aver finito la benzina. Magari in D, dove è ancora competitivo, qualcuno se lo prende.


    2. leggo che probabilmente Marong sarà messo fuori rosa.
      Io però farei un pensierino anche su Santana.
      è acciaccatissimo e ha accumulato pochissimo minutaggio.
      Gli voglio bene, ma siamo sicuri possa aiutare il palermo ormai?

  7. SE DAVVERO SARANNO QUESTI DUE I RINFORZI, SONO MOLTO POCO UTILI PER ME.
    IL PALERMO AVEVA BISOGNO DI UN ATTACCANTE FORTE , UNO CHE LA BUTTA DENTRO, NON UN’ALTRO ESTERNO E POI DI UN FORTE DIFENSORE.
    CI SAREBBERO ALTRI CORRETTIVI MA I PRIMI 2 SONO ESSENZIALI E INVECE I GRANDI GENI SE è DAVVERO COSì, STANNO NUOVAMENTE SPRECANDO QUEI POCHI SOLDI COMPRANDO GENTE POCO UTILE E NON IN GRADO DI MIGLIORARE LA SQUADRA

  8. Che strano. Prendono un centrocampista e un esterno cioè ruoli dove c’è abbondanza. E non prendono né un difensore né un centravanti ruoli dove abbiamo prolemi? Contro il francavilla abbiamo perso per 7 gol mangiati e per 3 gol subiti dopo distrazioni difensive, mentre sugli esterni abbiamo giocato bene e prendono un esterno?
    Abbiamo 5 centrocampisti e prendono un altro centrocampista? Abbiamo 5 esterni offensivi e prendono un altro esterno offensivo?

  9. di gaudio a cosa servirebbe? il palermo è gia pieno di esterni. ad esempio nel ruolo di di gaudio, esterno sinistra d’attacco, già ci sono valente, floriano e può giocare pure rauti. o il palermo compra un bomber un centravanti come mbakogu, oppure meglio restare così. infatti di gaudio o starebbe in panchina o toglierebbe il posto a valente che è stato uno dei migliori

  10. Altro mediano da centrocampo a due. Ne abbiamo già tre in organico. Ed altro esterno d attacco ne abbiamo altri tre in organico. Sono doppioni dei doppioni. Ci vuole un regista pensatore che detti i tempi a questa squadra. Anche per variare il gioco.

  11. DE ROSE è il doppione di Odjer-Broh-e Palazzi quindi uno deve andare via mi auguro Broh……servirebbe un regista…
    Di Gaudio va bene ma deve uscire uno in quel ruolo Floriano o Kanoutè
    Ci vuole un bomber e un difensore centrale ma ancora unlannucaputu?

  12. se c’è una buona costruzione di gioco e arrivano i palloni nell’area avversaria ancvhe i bambini possono diventare dei bomber…..

    1. Certamente, ma non mi sembra sia possibile avere un gioco monotematico che prevede solo continui cross in area aspettando la spizzicata o la ginocchiata.
      Esistono anche le verticalizzazioni e servire gli attaccanti nella corsa non spalle alla porta

  13. 2 discreti giocatori, peccato che al Palermo servirebbe decisamente altro, ma questi sono gratis, e questo sembra l’unico requisito che interessa la società…

  14. fonde , ritengo abbastanza attendibile (transfermarkt.it), parla di Davide Lanzafame (oltre all’atro 33enne Francesco De Rose) – cosa c’è di vero?

  15. giusto e fare uno squadra tutta di neri. Kanoute odjer mbakogu (caldeggiato da Giuseppe) marong in difesa e broh fissa di centrocampo.Tutti turchi come diceva il buon Burruano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *