Palermo, decaduto il CdA? Albanese: “Non so niente”. Il “giallo della “totalitaria”

“Non ne so niente, non ho partecipato ad alcuna assemblea”. Il presidente del Palermo Alessandro Albanese risponde così alla precisa domanda sulla assemblea totalitaria della società rosanero che si sarebbe svolta oggi e che avrebbe deliberato la decadenza del CdA. Usiamo il condizionale perchè non abbiamo conferma diretta che tale assemblea si sia svolta. O meglio: nè Alessandro Albanese, nè Vincenzo Macaione erano presenti e Attilio Coco è dimissionario. Quindi all’assemblea avrebbero partecipato gli altri due componenti del CdA, Walter Tuttolomondo e Roberto Bergamo.

Per lo svolgimento di una assemblea totalitaria si richiede per legge la presenza della maggioranza dei componenti in carica degli organi di amministrazione e controllo singolarmente considerati: dunque, mancando tre componenti su cinque, non c’erano le condizioni per una totalitaria. Il CdA tuttavia potrebbe decadere ugualmente in caso di dimissioni della maggioranza dei consiglieri d’amministrazione. È successo questo con le ulteriori dimissioni di Tuttolomondo e Bergamo? Attendiamo comunicazioni ufficiali.

Si tratta comunque di tecnicismi che sembrano avere poca importanza per i tifosi i quali aspettano soltanto di sapere se gli organi federali – come appare ormai scontato – decreteranno la mancata iscrizione della squadra al campionato di serie B. Di sicuro si acuiscono le distanze tra il presidente Albanese e la proprietà.

In assenza di comunicati ufficiali, ci affidiamo a quanto dichiarato da Tuttolomondo a Gds.it: “Il CdA è decaduto quest’oggi e quindi a breve verrà ufficializzato quello nuovo. Siamo molto sereni e ribadisco che siamo fiduciosi”. Tuttolomondo poi attacca il sindaco di Palermo: “Quando Orlando parla di incappucciati forse si riferisce a qualche amico suo”.

LEGGI ANCHE

MERCATO, L’EMPOLI BLOCCA PIRRELLO

SAGRAMOLA: “PALERMO, ECCO IL NOSTRO PROGETTO”

FIORENTINA, BARI, PARMA: TRE MODI DIVERSI DI RIPARTIRE

LA SETTIMANA TORRIDA DEL PALERMO


24 thoughts on “Palermo, decaduto il CdA? Albanese: “Non so niente”. Il “giallo della “totalitaria”

  1. Ridicolizzarli lasciandoli soli con le loro carte. Senza rispondere alle loro esternazioni, senza domande senza giornalisti……sarebbe una bella soddisfazione

  2. Il continuo attacco contro Orlando sta diventando fastidioso. Tuttolomondo non ha capito che anche i palermitani di destra tra arkus, sporting e Orlando preferiscono Orlando. A Palermo quasi nessuno sopporta la nuova società, lo hanno capito o no?

  3. I signori di arkus non hanno capito che in qualunque serie giocheremo (a, b, c, d, eccellenza, promozione, prima seconda o terza categoria) i tifosi non vogliono più arkus e sporting nel palermo calcio. È chiaro il concetto??? Continuate a non comprenderlo? Volete i disegnini?

  4. E quando mai Albanese, da presidente, sa qualcosa su ciò che avviene all’interno della società da lui presieduta.
    Come dicevo pochi giorni fa, Albanese è l’unico presidente al mondo che vale quanto il due di coppe quando la briscola è a denari.
    Poveretto, fa anche pena…

  5. È propizio vero che al peggio non c’è mai fine….peggio di MICCICHE (ancorché Vicepresudente) era difficile

    1. il patrimonio giocatori verrà azzerato perchè in caso di mancata iscrizione i giocatori saranno svincolati (gm)

  6. Solo uno dello squallore di Albanese poteva dare credito a questi soggetti, assicurandogli peraltro, come presidente di Sicindustria (!!!!!) copertura istituzionale, salvo poi adesso, quando i buoi sono abbondantemente scappati, prendere le distanze e dichiarare di nn sapere nulla. Albanese l’ennesima figuraccia rimane e verrai ricordato come colui che è diventato presidente di una proprietà di deli++++++ che ha contribuito a far abissare per la prima volta nella sua storia il ns glorioso Palermo nelle profondità della serie D. Fossi in te nn avrei il coraggio di andar in giro per la città, perché a dispetto del ruolo e degli atteggiamenti di facciata, se prima eravamo in pochi a sapere quanto valevi, adesso lo sanno tutti!

  7. Non sa niente, non vede niente, non sente niente, come le famose scimmiette, la figura più inutile e ridicola di tutta questa storia… se avesse un filo di dignità, per la figura che sta facendo, si dimetterebbe da tutte le cariche che occupa, anche extra calcistiche… se avesse dignità, appunto…

  8. Albanese tipico esempio italiano di chi vive grazie alla politica e non alla meritocrazia….. dopo quello che ha combinato dovrebbe dimettersi da tutto!!! Lui che fa??? chiedo scusa dopo che i buoi sono scappati!!! Nemmeno buono per raccogliere cartoni

  9. Che figura di m…..a lui e il suo amico Macaione, consegnati alla storia come i presidente del fallimento del Palermo nell’anno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *