Palermo e altri 22 Comuni in zona rossa: la Provincia torna arancione

“Non si rende necessario mantenere la zona rossa per l’intera Provincia”. Le parole del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, diffuse attraverso una nota nella quale si comunica la proroga delle misure restrittive per 22 Comuni e il passaggio della provincia di Palermo in zona arancione.

“L’odierna relazione sanitaria dell’Asp di Palermo ha evidenziato un parziale miglioramento dell’andamento della diffusione del contagio nella Provincia palermitana – prosegue Musumeci -, anche grazie alle misure contenitive adottate con la mia ordinanza di due settimane fa”.

La proroga delle misure restrittive fino al 28 aprile sarà valida esclusivamente per i Comuni di: Palermo, Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.

Sarà prorogata ulteriormente la zona rossa, sempre fino al 28 aprile, anche per i Comuni di Acquaviva Platani in provincia di Caltanissetta, Lampedusa e Linosa nell’Agrigentino. Saranno infine istituite nuove zone rosse dal 24 aprile fino al 5 maggio per i Comuni di Cattolica Eraclea in provincia di Agrigento, Gela nel Nisseno e Randazzo in provincia di Catania.

LEGGI ANCHE

IL LEGALE DI FERRERO: “VOGLIAMO LE QUOTE DI MIRRI, RIMARREBBE PRESIDENTE ONORARIO”


2 thoughts on “Palermo e altri 22 Comuni in zona rossa: la Provincia torna arancione

  1. Una castroneria. In provincia fanno la maggior parte dei positivi e paga Palermo dove gran parte di essi vengono trasferiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *