Ternana, sì allo stadio. Il sindaco: “Progetto per il bene di Terni”

Il nuovo stadio della Ternana si farà. Il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità il progetto che comprende anche a una clinica privata e che prenderà vita sul terreno chiamato “Ternarello”. Un’occasione per raccogliere le opinioni di tutti i gruppi politici in merito al progetto.

Queste le parole del sindaco Leonardo Latini: Per la città di Terni è un progetto di amplissimo respiro che va ad innestarsi nella città dello sport – afferma -, con le piscine dello stadio e il palasport. Costituirebbe un polo attrattivo di grande rilevanza, un polo polifunzionale, con il palasport multifunzionale. Vettore di sviluppo per il nostro territorio, strutture a poche decine di metri dal raccordo autostradale e dalla stazione ferroviaria“.

“L’occasione è utile anche per ripensare una fetta molto consistente di città – prosegue -, con il palasport si sistemeranno 10 ettari di tessuto urbano, con lo stadio altri 10. La procedura clinica privata e stadio è nuova, ha elementi da approfondire, ma questo non ci deve far spaventare, questo è un percorso comune per il bene di Terni. Giusto far esprimere sul percorso di interesse pubblico il consiglio comunale. Saremo dei pionieri innovati”.

LEGGI ANCHE

SI OPERA IL PICCOLO DANIELE, DI PIAZZA: “IL BUON ESITO SIA IL MIO REGALO DI COMPLEANNO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *