Palermo – Genoa, le probabili formazioni: torna Marconi

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 9 SETTEMBRE, ORE 18.08). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Genoa, match valido per la 5a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento venerdì 9 settembre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano. 

Indisponibili: Accardi, Devetak, Broh, Doda, Peretti 

Squalificati: Bettella

GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Pajac; Jagiello, Frendrup, Badelj, Portanova; Ekuban, Coda. 

Indisponibili: Ilsanker, Vodisek 

Squalificati: Gudmundsson


Corini sceglie la strada della continuità per la difficile sfida contro il Genoa. I nuovi acquisti hanno bisogno di giocare per trovare la forma migliore, l’affiatamento e i giusti automatismi. Il tecnico, così, cambia il meno possibile rispetto alla gara persa (male) contro la Reggina. Rimangono le ‘solite’ assenze per problemi fisici (Accardi, Devetak e Broh) mentre Bettella deve scontrare la giornata di squalifica.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli così come a destra Buttaro, uno dei più positivi con la Reggina. Al centro torna Marconi, che prende il posto dello squalificato Bettella e si affianca a Nedelcearu. A sinistra spazio ancora per Mateju, con Sala che va in panchina.

CENTROCAMPO: si prosegue con i ‘nuovi’, anche perché Broh è ancora in fase di recupero dall’infortunio. Segre è la mezzala destra, Stulac il regista mentre Saric, che ha pienamente recuperato dai piccoli problemi fisici accusati con la Reggina, è la mezzala sinistra. Damiani e Gomes vanno in panchina.

ATTACCO: conferme anche in questo reparto. A destra c’è ancora Elia, nonostante il ritorno dalla squalifica di Valente, mentre a sinistra viene scelto Di Mariano. Brunori è la punta centrale.

LEGGI ANCHE

PALERMO – GENOA, I PRECEDENTI

PALERMO – GENOA, L’INTERVISTA AD ARCOLEO

PALERMO – GENOA, AL “BARBERA” SFIDA TRA CITY GROUP E 777 PARTNERS


19 thoughts on “Palermo – Genoa, le probabili formazioni: torna Marconi

  1. Tanto alternative vere, valide, non ce ne sono… quindi ogni settimana, più o meno, la squadra sarà questa. Poi a gennaio, come ho scritto un mese fa, vanno via portiere, rumeno e si prende una punta seria, oltre Brunori.

  2. Quest’anno il livello dei commentatori, osservo, è sceso notevolmente. La squadra è quella che è, a gennaio non venderanno nessuno dei titolari, solo rinforzeranno la squadra, roba necessaria perché quest’anno la B è di livello altissimo. Stai tranquillo che “rumeno e portiere” non andranno via.

  3. Si segnala a stadionews la durissima polemica della curva nord inferiore contro Dario Mirri per la decisione societaria di revocare l’ok alla partecipazione dei giocatori alla festa della curva nord inferiore di solidarietà con i bambini di quartiere. La motivazione del no societario indigna la CNI perché fa riferimento alla mancanza della fidelity card

  4. Tutti coloro che vanno allo stadio sono pregati di non fare gestacci, di non provocare, di non insultare, di non sfottere i 400 genoani presenti.
    Onore ai genoani!
    Sono una splendida tifoseria da sempre amica di Palermo.
    RIspettano e sono rispettati da tutti i gruppi ultrà di Palermo.
    Hanno pure aiutato ultrà palermitani in difficoltà dopo un juve palermo.
    Genova è solo rossoblu!

    1. Infatti, che brutta partita che hanno fatto….. un altro strisciato nemico ra cuntintizza!!! Luppina pure per te, ti aspettano.

  5. Io dico soltanto che se entrerà Claudio Gomes non uscirà più dall’undici titolare. Troppo importanti le sue capacità nell’interdizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *