Palermo – Genoa, dominio rosanero nei 33 precedenti al Barbera

I match tra Palermo e Genoa giocati al Renzo Barbera vedono i rosanero nettamente in vantaggio nel corso della quasi centenaria storia degli scontri tra i due club.

Nei 33 i match giocati a Palermo, sono 18 le vittorie dei rosanero, 13 i pareggi e 2 le vittorie del Genoa. Le uniche due gioie dei rossoblu risalgono al 10 novembre 1935 (0-1) e al 22 marzo 2008 (2-3). Una tradizione dunque favorevole agli uomini di Corini, che partono comunque indietro nei pronostici in questa Serie B contro i liguri guidati da Blessin.

L’ultima vittoria coincide con l’ultimo incontro alla Favorita che si è giocato in Serie A ed è datato 14 maggio 2017: in quell’occasione i rosanero già certi della retrocessione in B batterono il Genoa per 1 – 0 grazie al gol di Rispoli. In panchina nel Palermo c’era Bortoluzzi, mentre nel Genoa Ivan Juric.

Dal 2007 in poi tutti gli incontri tra i due club si sono giocati in Serie A, mentre l’ultimo match giocato in Serie B è datato 1 maggio 2004 e anche in quell’occasione il Palermo di Guidolin vinse per 3-1 contro il Genoa di De Canto. In gol Toni con una doppietta, Emanuele Filippini e Diego Milito. A fine stagione i rosanero festeggeranno la storia promozione in Serie A.


1 thought on “Palermo – Genoa, dominio rosanero nei 33 precedenti al Barbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *