Palermo, Giovanni Tedesco tifa Delio Rossi: “Può vincerle tutte”

Parla Giovanni Tedesco. L’ex capitano e bandiera del Palermo ha accolto con gioia il ritorno in rosanero di Delio Rossi, convinto che possa essere un fattore decisivo per ottenere la promozione diretta: “Con Delio in panchina e il Barbera pieno, il Palermo può vincerle tutte”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVORNO – PALERMO

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, racconta il feeling speciale che c’è tra loro: “Sono stato suo giocatore a Foggia, a Salerno (quando riportammo in A la Salernitana dopo 52 anni) e poi in rosanero. E quando ho smesso, ho fatto parte del suo staff, un’esperienza breve ma utilissima. Da lui ho imparato tanto. Sono molto legato a Delio e sono contento di rivederlo in rosanero. Posso dire di aver iniziato la carriera da allenatore con lui e tuttora è un mio punto di riferimento”.

Tedesco è concentrato nella rincorsa ai preliminari di Europa League con l’Hamrun Spartans, ma ammette: “Ultimamente mi ero tenuto alla larga dalle vicende rosanero, perché sotto l’aspetto umano ritengo di essere stato trattato male dalla società. Però, quando ho saputo di Rossi, sono tornato dopo tanto tempo a cliccare sul sito del club, per ascoltare le sue parole. Mi ha emozionato sentirgli dire ‘non potevo dire di no’. È la stessa cosa che ho pensato io quando Zamparini mi chiamò per affiancare Barros Schelotto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO A RISCHIO PENALIZZAZIONE E COMMISSARIAMENTO

GDS – PALERMO, ECCO CHI C’É DIETRO ARKUS NETWORK

DELIO ROSSI, BREDA… E DIAMANTI: A LIVORNO APPUNTAMENTO COL DESTINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *