Palermo, l’infortunio di Mancuso complica i piani: è caccia all’esterno

L’avventura di Leonardo Mancuso al Palermo non è iniziata nel migliore dei modi. Quando sembrava integrasi al meglio con i compagni durante il ritiro, l’attaccante si è dovuto fermare a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra; gli esami hanno poi evidenziato un infortunio che lo terrà fermo almeno un mese (QUI i dettagli).

Gli infortuni durante il ritiro estivo sono i peggiori per i calciatori perché per forza di cose ti condizionano buona parte della stagione. Mancuso dovrà fermarsi almeno un mese, ma ci vorrà altro tempo affinché ritrovi la forma migliore e possa tornare operativo al 100%.

Per fortuna sua, e del Palermo, l’inizio del campionato potrebbe essere posticipato a causa degli sviluppi riguardanti il caso Reggina (QUI gli ultimi aggiornamenti) ma comunque si tratta di uno stop non banale, che ‘complica’ i piani rosanero.

Il Palermo, a prescindere dall’infortunio di Mancuso, è alla ricerca di un esterno offensivo. Chiaramente ora la ‘caccia’ si fa più insistente anche perché sulla sinistra è appena rientrato in gruppo Di Mariano, ma ancora non è al 100%. Corini ha schierato Mancuso prevalentemente come esterno largo del tridente e in alcuni casi da seconda punta nelle prove di 3-5-2. Sulla fascia sinistra, quindi, c’è da coprire un doppio ‘buco’: sia in difesa che (temporaneamente) in attacco.

La società rosanero ha individuato in Rigoberto Rivas il profilo giusto per l’attacco e Gianluca Di Chiara per la difesa. Entrambi sono calciatori della Reggina, quindi fino alla sentenza del TAR sono ‘bloccati’. Se la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale dovesse essere negativa per il club amaranto, sarebbe la FIGC a intervenire con gli svincoli d’autorità per tutti i tesserati. Il Palermo, quindi, potrebbe tesserare Rivas e Di Chiara senza pagare il cartellino.

La sentenza del TAR potrebbe arrivare il 2 agosto, poi il d.s. Rinaudo dovrebbe concludere la trattativa per i due calciatori e ‘coprire’ la fascia sinistra. Sembra tramontata, invece, l’ipotesi Luca D’Andrea: il giovane esterno offensivo è destinato ad andare in prestito dal Sassuolo al Catanzaro, il Palermo aveva effettuato solo un sondaggio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUTTO INFORTUNIO PER MANCUSO: L’ESITO DEGLI ESAMI 

PALERMO, DI MARIANO TORNA PARZIALMENTE IN GRUPPO

SERIE B, DUE PUNTI DI PENALITÀ PER LA SAMPDORIA


14 thoughts on “Palermo, l’infortunio di Mancuso complica i piani: è caccia all’esterno

  1. ‘Gli avvoltoi hanno fame’ 1970. C.Eastwood, S.MacLaine. Diretto da Don Siegel, il regista de ‘Ispettore Callaghan, il caso Skorpio è tuo!’ (v.aristogatto 2015). Bestiale! (v.Ispettore Coliandro dei Manetti Bros, ‘cultissimo’ tv).

  2. Già prima che fallisse il nostro povero Palermo procuratori e società avevano fatto razzia dei nostri calciatori, compresi quelli del settore giovanile. Ferrero tra i più attivi.

  3. Quindi si aspetta il fallimento della Reggina diversamente siamo nella m…a intanto se a qualcuno viene il raffreddore (tipo Mancuso) andiamo in crisi sinceramente non vedo le rimesse per puntare alla serie A!!!

  4. Buongiorno direttori sportivi , questi giocatori vanno bene per voi addetti ai lavori o si critica e si rosica ca matinata?

  5. Per evitare equivoci premetto che sono felice di stare sotto la ala protettiva del MCG e soddisfatto della prima parte del mercato ma questa storia di aspettare come sciacalli le sorti della Reggina mi ha stufato. Ma porca miseria ci sono centinaia di giocatori disponibili sul mercato come esterni bassi ed adesso anche alti con l’infortunio di Mancuso. Giocatori di tutte le età, nazionalità, con caratteristiche diverse (più o meno offensivi). Ok, i soldi non si buttano e prendere dei giocatori a costo zero non sarebbe male ma non va bene neanche il fatto che ci siamo incartati con questa operazione che ci porta a fare la parte di quei imprenditori delle pompe funebri che si aggirano negli ospedali nella attesa che i malati gravi muoiano per trattare a condizioni favorervoli con i parenti. Il paragone è brutto, lo so ma vogliamo dare a Corini il tempo giusto per lavorare bene e per amalgamare una squadra. Porca miseria, ripeto abbiamo una intera catena di sinistra praticamente inesistente e ricordiamoci sempre che non abbiamo elementi sufficienti a capire se se con Stulac possiamo contare per l’intera stagione. Ricordiamoci che il regista, il metronomo, chiama molo come vogliamo fa mezza squadra. Forza Palermo.

  6. City Group che aspetta fine agosto – a campionato iniziato – per prendere due modesti giocatori di B senza doverli pagare dovrebbe fare infuriare un vero tifoso.
    E, invece, a Palermo silenzio, tutto normale.
    Un giornalista serio dovrebbe aggiungere una nota di critica: a Stadionews va bene così.
    Poi cosa c’entrino Mancuso e il suo infortunio con la “ricerca dell’esterno” non si capisce. Questi sono i bislacchi articoli di questo sito, firmati “Redazione”, forse per non esporre un nome ed un cognome al pubblico ludibrio.
    Ricapitoliamo:
    1. il Palermo in questo momento ha soli tre attaccanti in rosa, Brunori, Soleri (che solo una società di incompetenti o in mala fede può pensare ancora di cedere) e Mancuso. Ogni società decente di attaccanti veri ne ha 4, non 3. E infatti sono andati via gli inutili Vido e Tutino ed è arrivato solo Mancuso. Con il suo infortunio ora sono rimasti in 2: manco in Interregionale si iniziava il campionato con due soli attaccanti. L’attaccante nuovo serviva prima, a maggior ragione dopo l’infortunio di Mancuso. Che peraltro non è un esterno ma una punta;
    2. Elia si è infortunato ad ottobre 2022. Da allora – sono 9 mesi! – non è mai stato sostituito. Abbiamo due giocatori di fascia, Di Mariano (spessissimo rotto) e Valente (che qualcuno, sempre in società, voleva vendere… vergogna…): ne servirebbero altri due, non uno come qualche ignorante di calcio continua a dire;
    3. capitolo centrocampo: in questo momento siamo con Vasic al posto di Verre. Stop. Il reparto centrale di ogni squadra – nonché il più deludente del Palermo 2023 – è probabilmente più scarso della precedente stagione: non era facile ma ci sono riusciti, i geni Rinaudo e Bigon… Sono però rimaste le grandi delusioni Stulac e Saric. Occorrevano un regista vero (non Gomes) ed una mezzala vera, non è arrivato nessuno. Però c’è qualcuno entusiasta che parla di A. Ridicolo;
    4. In difesa a sinistra, partiti Sala e Masciangelo, è rimasto il solo, assai mediocre, Aurelio.

    C’è davvero bisogno di aggiungere altro? Solo uno tranquillo come Corini poteva sopportare tutto ciò.

    1. La solita sequela di stupidaggini, condite da attacchi assurdi alla redazione, rea di non coniugare il verbo di uno sciarriato a morte col calcio, con la logica e sempre smentito dai fatti che ignora per continuare a produrre lunghe dissertazioni completamente sballate come questa. Si crede di essere una voce fuori dal coro, ha una percezione di se stesso come un grande intenditore di calcio; in realtà non ne azzecca una da 18 mesi, è fastidioso; dà dell’incompetente ad addetti ai lavori che hanno contribuito a scrivere la storia di fior di squadre professionistiche, critica una proprietà che è la più grande holding calcistica del pianeta. Ignora quanto è stato detto (fiumi di parole) sulla mission e sulle strategie del CG a proposito del Palermo e fa previsioni completamente sballate tutte smentite dai fatti. Ma in realtà è solo una niegghia. Mi domando come posso, io stesso, dedicare a questo carneade tutte queste parole, quando andrebbe completamente ignorato. Perfino la redazione lo pubblica senza rispondergli per non umiliarlo ma impartendogli la lezione che perfino lui, può dire tutte le scemenze che vuole. Ma è più forte di me….. quando leggo le sue min***te…non ne posso fare a meno

  7. Discorsi inutili, parole a vanvera vaneggiamenti senza capo né coda di gente che ha totalmente scordato da dove viene (fallimento) e che sino a tre anni fa era in serie D. Stativi a casaaaa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *