Spettacolo Palermo. I rosa demoliscono il Nola (4 – 0)

Un grandissimo Palermo, forse il migliore della stagione, batte il Nola e riprende la corsa verso la promozione. I rosa dominano dal primo minuto, costruiscono tante palle gol e si divertono. Sugli scudi c’è finalmente Floriano, che segna una tripletta e si prende la squadra sulle spalle.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.58 – FINISCE LA PARTITA. GRANDE VITTORIA DEI ROSA.

39′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Langella, dentro Kraja.

38′ s.t. – GRANDE GOL DI FLORIANO. TRIPLETTA! Tiro a giro splendido del numero 25 da appena fuori l’area di rigore. Grande pomeriggio per lui.

32′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Martin, dentro Mauri.

31′ s.t. – GOL DI FLORIANO. Il numero 25 trova finalmente la doppietta personale con un tiro di sinistro.

28′ s.t. – Altro spreco di Langella. Questa volta l’assist è di Doda ma il numero 33, da centro area, non ne vuole sapere di segnare.

23′ s.t. – Altro cambio nel Nola: fuori Serrano, dentro Giliberti.

22′ s.t. – Occasioni su occasioni per Floriano. Il numero 25 arriva a tu per tu con Capasso ma non riesce a scavalcarlo col colpo sotto.

20′ s.t. – Cambio nel Nola: fuori Faella (infortunato), dentro Reale.

18′ s.t. – Primo cambio nel Palermo: fuori Ricciardo, dentro Sforzini.

15′ s.t. – Floriano spreca ancora. Grande palla in profondità di Felici, il 25 rosa non stoppa benissimo, si allarga troppo e spara su Capasso.

11′ s.t. – Altra grande occasione sprecata dai rosa. Langella recupera palla, serve Floriano tutto solo dentro l’area di rigore, ma il numero 25 spara a lato.

5′ s.t. – Che occasione sprecata da Langella. Il numero 33 calcia da posizione favorevole dopo un grande assist di Felici, ma la palla finisce alle stelle. Grave errore del giovane centrocampista.

4′ s.t. – Il Nola è partito bene, sospinto dai nuovi entrati. Faella si rende pericoloso ma la palla finisce sull’esterno della rete.

ORE 16.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Tre cambi per il Nola: dentro Faella, Sannia S. e Cardone, fuori Sannia A., Raimondi e Calise.

ORE 15.49 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Un grande Palermo è in vantaggio sul Nola.

43′ p.t. – Il Palermo è uno spettacolo. Apertura clamorosa di Martin per Floriano, che stoppa la palla di tacco, si accentra e calcia ma Capasso blocca.

41′ p.t. – Occasione per il Nola. Maggio colpisce dal centro dell’area di rigore ma la palla finisce larga. I bianconeri sono più intraprendenti.

39′ p.t. – Che grande azione del Palermo. Martinelli sventaglia sulla destra per Felici, che crossa sul secondo palo. Floriano ne approfitta e colpisce di testa ma centra Capasso.

35′ p.t. – Primo tiro verso la porta del Nola. Ci pensa Serrano a calciare, ma il suo destro finisce larghissimo.

32′ p.t. – GOL DI FLORIANO! Ricciardo calcia dal limite, Capasso respinge malissimo e il più lesto ad avventarsi sul pallone è il numero 25 rosa, che insacca di sinistro. Errore grave del portiere ospite.

31′ p.t. – Il Palermo è guidato da un Martin tornato ai livelli di inizio stagione. Mezzora di qualità assoluta da parte del francese.

26′ p.t. – Gli uomini di Pergolizzi sono in totale controllo della gara. Gli ospiti, invece, sono in difficoltà e raramente superano la metà campo.

24′ p.t. – Ancora Felici imperversa sulla destra. Il suo cross è buono ma dentro l’area di rigore nessun compagno ne approfitta.

20′ p.t. – I rosa continuano ad attaccare, questa volta però sulla destra. Felici è ancora protagonista con un cross che mette in difficoltà Capasso.

17′ p.t. – GOL DEL PALERMO! Grande azione dei rosa, tutta di prima. La palla poi arriva a Floriano che scucchiaia per il classe 2001; il pallonetto del numero 75 è delizioso e si insacca in rete, nonostante il disperato recupero di un difensore.

15′ p.t. – Altra buona combinazione tra Floriano e Crivello; questa volta il cross del nativo di Mondello viene bloccato da Capasso.

14′ p.t. – Boato del “Barbera” per lo svantaggio del Savoia contro il Corigliano.

9′ p.t. – Primo tiro in porta della partita. Floriano si accentra con il solito movimento ma il suo tiro di destro è lento e centrale, così Capasso blocca.

7′ p.t. – Buona azione sulla sinistra con Floriano e Crivello. Il numero 24 palermitano crossa sul secondo palo, Langella colpisce di testa ma la palla viene respinta da Guarro.

4′ p.t. – Il Nola si sistema con la difesa a 4, le due squadre giocano a specchio. Il Palermo è partito bene.

ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 15.01 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Nola in completo bianconero.

ORE 14.50 – Riscaldamento finito. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.27 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Riprendere il cammino promozione. Questa la missione del Palermo che allo stadio “Renzo Barbera” ospita il Nola, una delle squadre più in forma del Girone I di Serie D.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 15):

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 23 Doda, 19 Lancini, 54 Peretti, 24 Crivello; 33 Langella, 8 Martin, 6 Martinelli; 75 Felici, 9 Ricciardo, 25 Floriano. 

A disposizione: 22 Fallani, 4 Accardi, 5 Ambro, 18 Lucca, 26 Mauri, 27 Vaccaro, 30 Silipo, 32 Sforzini, 73 Kraja.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

NOLA (3-4-3): 1 Capasso; 2 Raimondi, 6 Gargiulo, 5 Mileto; 7 Calise, 8 Acampora, 4 Sannia A., 3 Guarro; 10 Poziello, 9 Maggio, 11 Serrano.

A disposizione: 12 Anatrella, 13 Reale, 14 Sannia S., 15 Cavaliere, 16 Cardone, 17 Marigliano, 18 Andrulli, 19 Giliberti, 20 Faella.

Allenatore: Gianluca Esposito.

ARBITRO: Adolfo Baratta (Rossano).

ASSISTENTI:  Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia) e Gianluca Scardovi (Imola).

LEGGI ANCHE

PALERMO – NOLA NON ATTIRA: VENDITA BIGLIETTI FLOP

SERIE D: LE PARTITE DELLA 26A GIORNATA


6 thoughts on “Spettacolo Palermo. I rosa demoliscono il Nola (4 – 0)

  1. Sontuosa partita di Crivello, di ben altra categoria, finalmente Pergolizzi lo ha messo nel ruolo giusto, ossia terzino sinistro anziché centrale

    1. Ehm…. anche a Licata Crivello ha giocato terzino, e sul primo gol almeno il 50% della responsabilità è suo….. occhio……

  2. ora, io capisco che l’attaccante ha sempre il fiuto del gol, ma se Floriano invece di tirare la dava a Ricciardo era il 3- fatto!!! al 42esimo

  3. Va bene così.La squadra finora sta dando una grande risposta sul campo,dopo la sconfitta a Licata.Dai ragazzi,vinciamola….

  4. Mah, i gol si sono fatti da soli, non c’è gioco, ma le azioni le hanno fatte le zolle malefiche della Favorita. Poi certi giocatori presi sul mercato non valgono niente. Mandiamo a casa Pergolizzi e riprendiamoci quello che non era preoccupato! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *