Palermo, Pergolizzi sarà il nuovo allenatore. Ha già firmato

Rosario Pergolizzi è l’allenatore del Palermo. Gli ultimi veli a una nomina largamente annunciata (e anticipata da alcuni giorni da Stadionews) sono ormai caduti. La scelta di Pergolizzi è maturata già una quindicina di giorni fa, ma soltanto nelle ultime ore tecnico e società hanno avuti i contatti decisivi. E nel pomeriggio Pergolizzi ha apposto la fatidica firma al contratto.

MERCATO: IN ARRIVO PIETRO TRIPOLI

Pergolizzi torna a Palermo dopo 10 anni e lo fa con grande entusiasmo pur sapendo che il compito che lo aspetta sarà molto duro, visto che il Palermo riparte da zero. Ha vissuto questi ultimi 15 giorni con grande ansia, sapendo di essere il favorito ma in attesa di una firma che è slittata a oggi visto che la società, con i suoi massimi dirigenti Mirri e Sagramola, nel frattempo ha dovuto adempiere a numerose incombenze.

L’annuncio ufficiale verrà dato domani mattina (sabato 3) alle 10.30 allo stadio, come confermato dalla società con un comunicato stampa: ci sarà anche il socio di minoranza Tony Di Piazza, che ha fortemente voluto essere presente a questo primo impatto del Palermo con la città.

Questo il testo del comunicato stampa: “Il Palermo invita la Città e tutti gli operatori dell’informazione alla conferenza stampa di presentazione della nuova società, che si svolgerà domani – sabato 3 agosto – alle 10.30 allo Stadio Comunale Renzo Barbera. Saranno presenti il presidente Dario Mirri, il vicepresidente Tony Di Piazza e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola. Come previsto e nel pieno rispetto del corretto iter istituzionale, a seguito della conferma ufficiale di iscrizione al prossimo campionato di Serie D da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio, durante la conferenza verrà annunciato ufficialmente il responsabile tecnico della prima squadra per la stagione 2019-2020 e l’area di supporto alla struttura tecnico-sportiva.

LEGGI ANCHE

LO STADIO CHIUSO, I “LUCCHETTI DELL’AMORE” E QUELLA VOGLIA DI RISCATTO

ANCHE IL TAR DEL LAZIO DICE NO AD ARKUS

STADIO BARBERA, ESEGUITO LO SFRATTO

PALERMO, NIENTE DS