Palermo, Pergolizzi sarà il nuovo allenatore. Ha già firmato

Rosario Pergolizzi è l’allenatore del Palermo. Gli ultimi veli a una nomina largamente annunciata (e anticipata da alcuni giorni da Stadionews) sono ormai caduti. La scelta di Pergolizzi è maturata già una quindicina di giorni fa, ma soltanto nelle ultime ore tecnico e società hanno avuti i contatti decisivi. E nel pomeriggio Pergolizzi ha apposto la fatidica firma al contratto.

MERCATO: IN ARRIVO PIETRO TRIPOLI

Pergolizzi torna a Palermo dopo 10 anni e lo fa con grande entusiasmo pur sapendo che il compito che lo aspetta sarà molto duro, visto che il Palermo riparte da zero. Ha vissuto questi ultimi 15 giorni con grande ansia, sapendo di essere il favorito ma in attesa di una firma che è slittata a oggi visto che la società, con i suoi massimi dirigenti Mirri e Sagramola, nel frattempo ha dovuto adempiere a numerose incombenze.

L’annuncio ufficiale verrà dato domani mattina (sabato 3) alle 10.30 allo stadio, come confermato dalla società con un comunicato stampa: ci sarà anche il socio di minoranza Tony Di Piazza, che ha fortemente voluto essere presente a questo primo impatto del Palermo con la città.

Questo il testo del comunicato stampa: “Il Palermo invita la Città e tutti gli operatori dell’informazione alla conferenza stampa di presentazione della nuova società, che si svolgerà domani – sabato 3 agosto – alle 10.30 allo Stadio Comunale Renzo Barbera. Saranno presenti il presidente Dario Mirri, il vicepresidente Tony Di Piazza e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola. Come previsto e nel pieno rispetto del corretto iter istituzionale, a seguito della conferma ufficiale di iscrizione al prossimo campionato di Serie D da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio, durante la conferenza verrà annunciato ufficialmente il responsabile tecnico della prima squadra per la stagione 2019-2020 e l’area di supporto alla struttura tecnico-sportiva.

LEGGI ANCHE

LO STADIO CHIUSO, I “LUCCHETTI DELL’AMORE” E QUELLA VOGLIA DI RISCATTO

ANCHE IL TAR DEL LAZIO DICE NO AD ARKUS

STADIO BARBERA, ESEGUITO LO SFRATTO

PALERMO, NIENTE DS


25 thoughts on “Palermo, Pergolizzi sarà il nuovo allenatore. Ha già firmato

  1. Il Palermo è un’altra cosa… questa società rappresenta solo il comune di Palermo. Con tutto ciò che ne consegue.

  2. Da sostenitore di Mirri (l’ho difeso fino a ieri anche qui con toni accesi) mi posso permettere di criticare una scelta senza capo né coda. Non si può passare da nomi come Lucarelli (allenatore di B e di C) e addirittura Delio Rossi (allenatore di A) a Pergolizzi (allenatore dell’under 17 dell’empoli retrocesso e addirittura andato via da Empoli per risultati insoddisfacenti). Non ci siamo proprio caro Mirri

  3. Cristiano Lucarelli non è andata al trapani e in due squadre di C in attesa della chiamata del Palermo (come scritto nei giornali delle scorse settimane). Lucarelli ha preferito ai soldi la gloria di allenare in una piazza importante come Palermo. Ha dichiarato di essere onorato di essere accostato al Palermo (vedi interviste dei giorni scorsi). Perché non lo prendete? Perché prendete pergolizzi che non infiamma la piazza? Attenzione ingaggi in serie d hanno un tetto, quindi Lucarelli non avrebbe preso la luna ma uno stipendio da metalmeccanico (tali sono gli ingaggi degli allenatori in d). Illogico e senza senso non prendere Lucarelli e prendere l’under 17 dell’empoli. Ma scherziamo o diciamo vero?

    1. Lo hai detto con questa 50 volte. Stai mettendo veramente a dura prova la pazienza di quella che tu chiami “tutta la gente”. Per carità, mai la censura ma Inviterei la direzione di non pubblicare i commenti del sign.Rosanero. Chiaramente mi rifefisco a quelli ripetitivi. Ci siamo dovuti accolare almeno 100 post relativi agli slavi Trajkosky, Rajkovich e compagnia. Altri 100 alla collocazione del Palermo nel girone Lazio e Sardegna e già da una settimana a questa storia di Lucarelli. Io sinceramente e penso “tutta la gente” non ne possiamo più e la cosa sta cominciando a dare fastidio. Ma perchè ripetere le cose 100 volte? Rosanero, noi….ti vogliamo anche bene, ma per favore finiscila.

      1. condivido la sua segnalazione e io stesso ha invitato il lettore ad evitare la ripetitività di certi commenti che appesantiscono lo spazio destinato ai commenti. Di più non posso fare, se vogliamo continuare a gestire con democrazia questo spazio che voi lettori dimostrate di gradire. Cestiniamo o censuriamo solo i commenti penalmente rilevanti o quelli palesemente volgari (e ce ne sono) ma non voglio (vorrei) esercitare il libero arbitrio anche sui commenti che sono noiosi o ripetitivi. Mi auguro che l’appello venga recepito (gm)

    2. per caso volevi allegri-mourinho o spalletti? ma dove vivi? ma perchè non continui a tifare le strisciate e non rompere i cab….si?

  4. Pure io sono stato critico, pero’ diamo tempo alla nuova societa’, cerchiamo di essere costruttivi. Intanto siamo iscritti.. e gia’ mi pare un buon risultato..con arkus non saremmo manco in terza categoria..in quanto a pergolizzi…che dio ce la mandi buona..intanto speriamo di avere una squadra forte..alla fine sono i giocatori che decidono.. forza palermo

  5. Con il vecchio idolo di molti (idolo ancora oggi) dovevo arrovellarmi il cervello sul perché venisse acquistato Viviano per 8 milioni per poi darlo in prestito gratuito a cani e porci per il resto della durata del contratto. Ora posso fare bile, eventualmente, perché Mirri sceglie Pergolizzi invece di Klopp.

    Per dire che mentre molti di voi, giornalisti in testa, facevate i conti e le tabelle per arrivare in serie A con una società in decomposizione, invece di sospettare che non ci sarebbe stato un futuro, oggi si torna a parlare di calcio giocato a pieno titolo. Pure fossimo in serie Z con Muzzupappa direttore sportivo e Tatò u sciancatu come allenatore.

    Mirri senza soldi, Mirri incompetente, Mirri si vuole riprendere i milioni (ca si manciò Zamparini, senza lui avere ricevuto in cambio un metro quadro di spazio pubblicitario, visto il fallimento): non è un caso che Palermo sia sempre stata terra di conquista per chiunque, dai Romani ai Savoia… e questo detto da uno che vede Orlando come l’ultima piaga biblica, un invasato megalomane convinto di essere una sintesi fra Churchill, De Gasperi e Madre Teresa, ma che forse, per una volta, ha fatto la scelta giusta e comunque l’unica possibile per non rimanere un anno senza calcio come nel 1986/87.

    1. daccordo tutti criticano ma senza spiegare quale doveva essere la alternativa. Colella era praticamente la stessa cosa. Di Ferrero ed altri non voglio neanche parlare per non discutere del nulla.

  6. Conta la squadra, in queste categoria si vince con una squadra forte, l’allenatore serve solo a mettere 11 giocatori in campo, Pergolizzi va bene

    1. L’allenatore serve innanzitutto a fare la squadra insieme al D.S. e purtroppo a Palermo tutto questo non potrà avvenire!!!! Chi vivrà vedrà per stanno sbagliando quasi tutto!!!!!

  7. Ne prendiamo atto…
    Ma la scelta più giusta era Bucaro…
    Lucarelli ha il nome…poi nn mi interessa che ha rinunciato a questo e quello…ci voleva un mister x la D…
    Bucaro ha dimostrato di esserlo con i fatti…

  8. Molti utenti ogni giorno ripetono le stesse critiche a Orlando e Mirri, oppure gli stessi messaggi a favore di Ferrero. Il problema è solo mio? Per fare contento paolop dovrei scrivere che voglio pergolizzi che non entusiasma nessuno come scritto dalla gazzetta? La democrazia secondo paolop! Ah ah ah

    1. no, lei non deve scrivere quello che non pensa. Ma deve mettere nel conto che se scrive cento volte lo stesso messaggio o lo stesso senso del messaggio rischia di essere “pesante” per gli altri lettori. Semplicemente questo, nessuno vuole modificarle il pensiero (gm)

  9. Comunque in serie d c’è il tetto ingaggi. Allenatori e giocatori non possono guadagnare più di un certo massimo (peraltro molto basso). Quindi è bene sapere che Lucarelli e Delio Rossi (l’allenatore che ci ha portato in finale di coppa Italia e in Europa!) avrebbero accettato ad occhi chiusi e avrebbero preso quanto pergolizzi che viene dall’under 17 dell’empoli (senza entusiasmare nessuno). Una scelta senza alcuna logica. Chi se ne importa che pergolizzi è palermitano! Delio Rossi è più “palermitano acquisito” di lui! Delio e’ un idolo di Palermo e Lucarelli sarebbe diventato un idolo

  10. Nello staff di Pergolizzi ci vanno Rosario Compagno, Francesco Libro e Marco Petrucci
    Persone perbene. Libro é il vice storico della Primavera da 7/8 anni. Compagno è un buon tecnico ma aggiunge poco alle competenze di Pergolizzi. Petrucci si era blindato con Orlando su di lui non aggiungo altro.
    Hanno fatto fare tutto ad Argento.
    Ora peró il DS sembra sará Castagnini, quì Sagramola non ha lasciato fare a nessuno. La figura più importante è Castagnini. Sará una squadra di serie D, una buona squadra di serie D, piena di trentenni ex Primavera del Palermo. Non credo riusciranno a fare la squadra che ammazza il campionato
    Marco, Libro ha fatto il secondo a tutti gli allenatori della primavera che si sono succeduti negli ultimi anni. Come persona lo stimo molto. Come allenatore non lo conosco

  11. Non dobbiamo essere costruttivi, almeno non in questo momento storico, dobbiamo essere diffidenti e critici, dobbiamo essere pretenziosi e non dobbiamo dare credito a nessuno. La società verrà applaudirà soltanto quando darà risultati. Ad oggi la scelta dell’allenatore non va bene.

  12. Signor Pietro, volevo Lucarelli o Delio Rossi, come tantissimi altri palermitani, a sarò sempre a tifare oltre la categoria per l’onore della nostra città chiunque sarà l’allenatore. tifo Palermo oltre la categoria e a prescindere da tutto. Ho le mie preferenze come gli altri, ma il Palermo viene prima di ogni cosa. urinho lo lascio a lei, consigliandole di andare a tifare per le strisciate.

  13. Perché Pergolizzi (carriera disastrosa) e no Bucaro stravincitore l’anno scorso in D! Perché Perché Perché!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *