Palermo – Potenza, martedì giorno cruciale: nuovi tamponi per i rosa

FOTO PEPE/PUGLIA

Diciannove positivi al Covid-19 nel Palermo, quindici calciatori e quattro membri dello staff, una vera e propria sciagura. I rosa sono stati decimati dal virus ed emergono nuovi casi a ogni nuovo giro di tamponi. Secondo le regole della Lega Pro – e nell’interpretazione seguita dai vertici della stessa – giovedì col Potenza si può giocare, ma martedì diventa un giorno cruciale.

Il 27 ottobre, di mattina, secondo quanto riportato da Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il Palermo svolgerà un nuovo giro di tamponi. Dovessero emergere altre positività (almeno un paio), il numero di calciatori negativi scenderebbe sotto la soglia minima (13) e quindi la Lega sarebbe costretta a rinviare Palermo – Potenza.

In caso di nuovi casi, nel fine settimana,  potrebbe essere rinviata anche PalermoViterbese, visto che l’isolamento di ogni positivo al Covid-19 non può essere inferiore ai 10 giorni. E che si trovino nuovi contagiati non è uno scenario tanto lontano; gli ultimi due giocatori contagiati, giusto domenica mattina si sono allenati col resto dei compagni.

Il Palermo, quindi, rimane nella “bolla“, che però non è stata sufficiente a porre in sicurezza il gruppo squadra. Quasi tutti i contagiati sono asintomatici e nessuno desta preoccupazione dal punto vista clinico.

LEGGI ANCHE

PALERMO – POTENZA RESTA IN BILICO

PALERMO, ALTRI 4 POSITIVI AL COVID-19

SERIE C GIRONE C: I RISULTATI


7 thoughts on “Palermo – Potenza, martedì giorno cruciale: nuovi tamponi per i rosa

  1. Il Potenza non è partito per Palermo per 2 casi positivi, e il Palermo, da gran signore, non ha chiesto i 3 punti a tavolino. Ora il Palermo è costretto a giocare il recupero avendo la certezza di perdere la partita. Morale della favola : il Potenza ha causato il rinvio e giovediì si viene a prendere i 3 punti . Se sono onesti e signori dovrebbero mandare la squadra primavera per competere ad armi pari. ILLUSIONE !!!!!

      1. Forse qualcuno della mia età si ricorderà di Boniperti (credo sia stato lui) che, per un suo fallo di gioco, ha costretto un avversario la lasciare il campo, ebbene, rendendosi conto che ha danneggiato la squadra avversaria, si è messa la tuta e si è seduto in panchina.

    1. la signorilità non c’entra, il Potenza è stato bloccato dall’Asp e la Lega ha rinviato la partita sulla base del protocollo precedente. Il protocollo poi è cambiato e le società ne hanno siglato un altro: che però non è chiarissimo e soprattutto confligge con il buonsenso (gm)

  2. un modo come un altro per diffondere il contagio ad altre squadre del nostro girone.benvenuti a palermo….che geni quelli della lega!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *