Palermo, rebus trequartista: Boscaglia sperimenta e aspetta il mercato

Roberto Boscaglia è alla ricerca del trequartista per il “suo” 4-2-3-1. Nell’organico del Palermo, al momento, non c’è uno specialista del ruolo, quindi l’allenatore sta provando varie soluzioni, con interpretazioni diverse in base al giocatore. In attesa di novità dal calciomercato, bisogna lavorare con quello che la rosa offre e i papabili sono due (e mezzo).

Mario Alberto Santana è l’indiziato principale, il più utilizzato da Boscaglia in quella zona di campo. Il tecnico sta cercando di cucire il ruolo addosso al capitano con dei movimenti particolari e atipici per un trequartista. L’argentino, nelle varie esercitazioni di possesso palla, gioca sempre vicino alla punta, formando quasi una linea d’attacco a quattro con i due esterni. Lo spazio lasciato libero da Santana viene quindi occupato da uno dei due centrocampisti, che si muove in verticale rispetto all’altro.

L’altra soluzione sperimentata da Boscaglia è Andrea Silipo. Il talentino classe 2001 è stato provato con meno frequenza rispetto a Santana ma il suo impiego al centro del campo non è proprio inedito. Nelle giovanili della Roma, infatti, più volte è stato schierato da “falsa punta“, quindi conosce la zona. Silipo, nell’idea del tecnico rosanero, quando fa il trequartista deve svolgere mansioni più “classiche“: si abbassa per giocare il pallone e dialoga spesso con gli esterni. Boscaglia, però, in prevalenza lo ha provato da esterno destro.

L’ultimo esperimento per il ruolo da trequartista porta il nome di Roberto Floriano, ma il tecnico lo ha provato in così poche occasioni che è difficile il suo utilizzo stabile in quella zona di campo. L’ex Bari, infatti, si trova a meraviglia largo a sinistra. Boscaglia, però, sta cercando di verificare tutto, non lascia niente di intentato in attesa di novità dal calciomercato. La dirigenza rosa, fino a ora, ha operato nel massimo riserbo e potrebbero essere Sagramola e Castagnini a trovare il trequartista titolare per il 4-2-3-1 del Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN TV, GARE SU ELEVEN

PALERMO, CORRADO È A PETRALIA

PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI MIRRI

8 thoughts on “Palermo, rebus trequartista: Boscaglia sperimenta e aspetta il mercato

  1. Il Mister non può mettere una buona parola per Schenetti?.. Peccato che per Coronado ormai occorrono sui almeno sui due o tre milioni oltre ingaggio… sempre che lasci il profumo del petrolio….

  2. Il Mister non può mettere una buona parola per Schenetti?.. Peccato che per Coronado ormai occorrono almeno sui due o tre milioni oltre ingaggio… sempre che lasci il profumo del petrolio….

  3. Il mercato del Palermo mi sembra al palo, abbiamo fatto solo operazioni in prestito o quasi…non vorrei che le frasi di sagramola sui due anni siano indicative che per questo non dobbiamo aspettarci nulla

  4. Servono almeno altri 4/5 rinforzi, 1 centrocampista, 1/2 esterni offensivi per alternarsi a Floriano e Valente, 1 attaccante centrale e forse Boscaglia vuole un trequartista visto che gioca con il 4-2-3-1

  5. E ne ha tempo di aspettare il mercato……..
    Meno male che lui era stato rassicurato circa il mercato finalizzato alla promozione.
    Chissà cosa farà…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *