​​

Palermo – Salernitana: le probabili formazioni. Esordio per Accardi

(AGGIORNATO IL 18 GENNAIO 2019, ORE 16.50). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Salernitana, match valido per la 20a giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento venerdì 18 gennaio, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

BASTA CHIACCHERE, SI TORNA A GIOCARE. PALERMO IN CAMMINO VERSO LA A 

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Accardi; Haas, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Falletti; Moreo.


Infortunati: Aleesami, Alastra, Lo Faso, Nestorovski, Mazzotta.

Squalificati: Bellusci

SALERNITANA: (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Casasola, Gigliotti; Pucino, Akpa, Di Tacchio, Vitale; Rosina, Anderson; Jallow.

Infortunati: Di Gennaro, Odjer, Schiavi

Squalificati: Castiglia

——-

Si riparte dalla Salernitana. Il Palermo fa i conti con la squalifica di Bellusci, le assenze certe di Nestorovski e Mazzotta e gli acciacchi di qualche altro (vedi Rajkovic), ma Stellone sembra orientato a schierare contro i campani una difesa a quattro e una formazione dalla forte impronta offensiva con un 4-4-2 d’attacco o un 4-3-2-1.

DIFESA: Davanti a Brignoli, i centrali dovrebbero essere Rajkovic e Szyminski, si prospetta il rientro in squadra di Accardi sul settore di sinistra mentre a destra Rispoli è favorito nel ballottaggio con Salvi.

CENTROCAMPO: Sarà un centrocampo a 3 dove Haas dovrebbe vincere il ballottaggio con Murawski. Jajalo resta un punto fermo, l’altro centrocampista è Chochev che prima della sosta appariva in costante ripresa dopo un lungo stop.

ATTACCO: Falletti e Trajkovski torneranno ad agire da trequartisti, ruolo che appare più congeniale alle loro caratteristiche: dovranno anche preoccuparsi dei compiti difensivi ma avranno una certa libertà anche in fase offensiva. Stellone quindi partirà con una sola punta, Moreo, e con Puscas in panchina pronto a dare un contributo soprattutto se la squadra non dovesse sbloccare il risultato nel primo tempo. Nestorovski non ci sarà (e probabilmente neanche per la prossima partita).

LEGGI ANCHE:

LA CONFERENZA STAMPA DI STELLONE

ADESSO IL PALERMO ASPETTA IL “BARBERA”

TREGUA TRA RICHARDSON E FOSCHI

L’ALBERO GENEALOGICO DEL PALERMO

 

 

7 thoughts on “Palermo – Salernitana: le probabili formazioni. Esordio per Accardi

  1. spero che palermo parte con un 4-3-2-1 (o 4-3-1-2) con stellone ha funzionato e permette sia una maggiore libertà a Trajkovski ma anche una maggiore solidità a centrocampo con Chochev accanto a Jajalo . ma in ogni caso forza palermo con i veri tifosi presenti allo stadio e con i 3 punti a fine gara 🙂

  2. I nuovi acquisti sono in panchina Embalo, Accardi, Fiordilino , Ingegneri e Portello che gioca.
    Ma quando entrano in campo si nota la differenza perché elevano di molto il tasso tecnico della squadra.

  3. Molti purtroppo non si rendono conto che comincia un altro campionato con altre squadre rispetto al girone di andata, si stanno rinforzando anche le squadre di bassa classifica, per non parlare di Brescia e Lecce, evidentemente l’anno scorso non ha insegnato niente… e poi, se affrontiamo il campionato di A con questa squadra, facciamo 5 punti…

  4. Puscas costato circa 3 milioni e non gioca mai titolare, rischio flop, per me è forte ma deve giocare sempre per sentirsi importante.

  5. Invito tutti a fare una riflessione su questa nuova (??!!)società ma anche sul recente passato il vecchio friulano sto leggendo che la Fiorentina società che in A prende quasi gli stessi soldi del Palermo dopo avere uno squadrone adesso prende Muriel e addirittura Traore’ragazzi ma noi con questi o con il vecchio che ci andiamo a fare un A???forse gli spettatori per prendere una serie di scoppole in tutti campi???che rabbia a vedere certe cose!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *