CorSport – Palermo solo alla meta

“Paradosso rosanero: stare in cima alla classifica nel silenzio. Quello del proprio tifo, solitamente maestro di calore”, esordisce così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Il Palermo, primo in classifica, ha giocato l’ultima gara davanti a poco più di 4mila spettatotori, ennesima prova di una frattura ormai insanabile con Zamparini e che è indipendente dai risultati sportivi.

“Peggio, si è innescato un meccanismo perverso che ha contagiato rabbia e dispetti persino all’interno della stessa tifoseria, fra coloro che comunque non sopportano più Zamparini ma vogliono sostenere i colori e andare allo stadio e i “puri e duri” che per mostrare il proprio dissenso, non si sono abbonati, disertano il Barbera e ritengono anche la squadra in qualche modo espressione di un presidente che non stimano”, l’analisi del quotidiano sulla divisione del tifo rosanero.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 31 OTTOBRE

A pagarne le conseguenze sono ovviamente la squadra e Tedino, che stanno lavorando al meglio, con dedizione e impegno e hanno anche trovato una forte identità. Ma la frattura è insanabile e i dati a supporto sono inquietanti: “Palermo, maggiore metropoli di B (poco meno di 700.000 abitanti), conta 2.063 abbonati, meno del Cittadella, ed è al 18° posto nella classi ca dei tesseramenti cadetti”.

Da un lato quindi i tifosi e dall’altro Zamparini, che si stupisce della protesta e si dice stanco del mondo del calcio. ” In mezzo una città dove si intensi ca il dibattito su ‘come tifare per il Palermo e non per Zamparini’ ed un gruppo tecnico che si batte per ridare il calcio che splende al Barbera”, si legge.

LEGGI ANCHE:

PERESSUTTI: “SUPEREREMO L’EMERGENZA INFORTUNI”

GDS – PALERMO, L’INCHIESTA DELLA PROCURA PROSEGUE. L’ISTANZA DI FALLIMENTO…

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, FIORISCE POSAVEC

REPUBBLICA – PALERMO: CHIESTA LA RIMODULAZIONE DEGLI STIPENDI


1 thought on “CorSport – Palermo solo alla meta

  1. Il perchè di questa distruzione avvenuta negli ultimi cinque anni credo che sia sotto gli occhi di tutti.
    Finalmente i palermitani e siciliani stanno dimostrando, come qualcuno pensava erroneamente, che non abbiamo l’anello al naso, ma tanto orgoglio di essere siciliani e palermitani. Ci vuole onestà e correttezza non prese per il c……o.
    Siamo stanchi di soggetti del genere. E quando qualcuno si arrampica sugli specchi dichiarando che senza di lui non sai cosa trovi; posso segnalare che quando la società fu acquisita da Sensi , nessuno o pochi sapevano cosa ci aspettasse dal grande bugiardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *