Palermo: Stellone, esonero quasi certo. Decisione a breve. Rossi in pole

Il Palermo va verso l’esonero di Roberto Stellone. La decisione sembra ormai presa anche se ovviamente non ancora formalizzata. Soltanto un miracolo nel corso delle prossime ore può “salvare” la posizione del tecnico a cui il presidente Foschi – evidentemente – attribuisce grosse responsabilità per la mancata vittoria contro il Padova.

PALERMO IN SILENZIO STAMPA

Nel dopo partita grandi tensioni all’interno dello spogliatoio, dove Rino Foschi è entrato urlando e imponendo a tutti i tesserati un silenzio stampa che rappresenta una vera e propria novità negli ultimi due anni. E’ il segnale più lampante del nervosismo che si respira intorno alla squadra con cui il presidente ha avuto un aspro confronto

A Stellone viene rimproverato “l’abuso” di un modulo troppo sbilanciato in avanti (e anche l’utilizzo di qualche giocatore fuori ruolo) che alla fine non ha prodotto grande gioco offensivo e ha finito con il consegnare il centrocampo al Padova. Un modulo che già negli ultimi tempi non era stato visto di buon grado. Le prossime ore saranno decisive.

Foschi è orientato a dare una forte scossa alla squadra, la decisione è ormai presa ma deve anche tenere in considerazione il parere dei giocatori che finora hanno sempre dimostrato un certo feeling con il tecnico. Da capire anche chi potrebbe essere il sostituto in grado di gestire una situazione “bollente”. Si fa anche il nome di Delio Rossi, un ex molto gradito alla piazza e che certamente sarebbe stimolato dall’idea di potere riportare il Palermo in Serie A, ma fino a questo momento sono solo rumors.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO E LECCE: ALTALENA DAL FINALE HORROR

LA CRONACA DEL MATCH

IL DATO SPETTATORI


41 thoughts on “Palermo: Stellone, esonero quasi certo. Decisione a breve. Rossi in pole

  1. Errori di stellone:
    non schierare la coppia d’attacco Nestorovski-Puscas (che vorrebbero i tifosi a furor di popolo).
    mettere sempre in campo moreo che non segna mai.
    insistere con il fare entrare giocatori come mazzotta, fiordilino, pirrello che appaiono sfasati dal resto della squadra e spezzano il gioco.
    ostinarsi a schierare bellusci che è in un periodo no.

      1. Delio Rossi, al quale siamo tutti affezionati, è ormai un allenatore fuori dai giochi da tempo. Dubito che possa servire a qualcosa.

  2. Il problema non è stellone, ma Foschi. é una bravissima persona, ma fateci caso quando anche in passato c’è stato lui nella società ci sono state tensioni. Soprattutto deve lasciare libero l’allenatore. E’ l’allenatore che deve schierare la squadra non il presidente. E’ l’allenatore che deve scegliere il modulo migliore, non il presidente. E’ l’allenatore che deve scegliere i giocatori che vede in allenamento, non il presidente. E’ foschi che ha fatto il suo tempo a Palermo, non Stellone. Comunque se venisse Delio Rossi certo non mi dispiacerebbe, ha lasciato un grandissimo ricordo a Palermo. Grande Delio!

  3. il modulo di Stellone 4-2-4 andava bene ma con Puscas al posto di Moreo in campo.
    Con questo modulo servono due attaccanti di peso in attacco, altrimenti nestorovski è isolato.
    quindi oggi stellone doveva schierare trajkovski e falletti trequartisti larghi, oppure falletti a centrocampo e trajkovski unico trequartista e coppia d’attacco Nestorovski – Puscas.

  4. La squadra non ha gioco, quando vinciamo lo fanno grazie ai singoli. Serve un gioco come fanno Lecce e Brescia

    1. Con questi giocatori e soprattutto con questo tipo di centrocampo questa squadra non riuscirà mai a giocare bene ed affiderà tutto all’estro dei singoli.

  5. Scelta assolutamente inutile quella di cambiare allenatore in questa fase, non serve a nulla, non darebbe neanche l’effetto scossone, si è visto anche l’anno scorso di questi tempi, non è servito a conquistare la promozione diretta, anzi ci ha relegato al quarto posto, quando con Tedino eravamo al terzo posto…..errori su errori…..così come è stato invece deleterio risollevare i problemi societari proprio in questa delicatissima settimana……così diventa veramente difficile in un campionato già difficile come la serie B che richiede grinta e nervi saldi…..ma nessuno lo capisce questo? Piuttosto perchè non li mandano tutti in ritiro pre-partita di Livorno, in modo da isolare giocatore e allenatore dall’ambiente esterno e da fargli ritrovare concentrazione ed energie psico-fisiche?

  6. Stellone ha le sue colpe. Va bene essere offensivi, ma giocare con Falletti a centrocampo!!! Ma cambiare a questo punto ha un senso? E Delio Rossi è ormai fuori gioco da un bel pò….

  7. Foschi??? Questa è una tipica mosaa di Zamparini.ma poi stanno vendendo perché esonerano il mister??
    Stesso film dello scorso anno, squadra assemblata male senza ricambi e con i centrocampisti contati e senza qualità che crolla nel Girone di ritorno.

  8. A mio modesto avviso l’attacco non c’entra nulla, puscas al posto di moreo la sostanza sarebbe stata la stessa anzi moreo fa salire la squadra, crea spazi e recupera palloni. Il problema è il centrocampo inesistente. Manca jajalo, che è il faro di questa squadra, e tutto il reparto affossa. Stellone ha le sue colpe perché puoi giocare con 10 attaccanti ma non è detto che vinci, non credo che la soluzione sia l’esonero. Ma poi sto nuovo allenatore con quali soldi lo dovrebbero pagare? Ad ogni modo una squadra che ambisce a vincere il campionato non può permettersi di lasciare punti all’ultima in classifica, evidentemente altre squadre meritano di più e si vede, ahimè! Speriamo in un miracolo che vincano tutte le partite restanti perché se il Palermo gioca i play off non sale manco quest’anno. E fino a quando non si saprà per certo quale campionato giocherà il Palermo non verrà ufficializzato nessun nuovo proprietario, questo è poco ma sicuro!

  9. Fosco si assumesse le sue responsabilità, la squadra é senza centrocampo per questo stellone la imbottisce di punte, perché non c’è nessuno che fa gioco, infatti con tedino non segnavamo mai.a gennaio servivano i rinforzi ma il domiciliato ha pensato bene di mettere su la pagliacciata inglese

  10. Ma poi si vede che non c’è un progetto di squadra, é assemblata a caso secondo le lune del burattinaio.
    E vorreste andare in a con questi a fare cosa?
    Io sempre convinto che se il domiciliato e la sua cricca non spariscono é inutile .

  11. Come al solito il friulano interviene come sempre in modo stupido, come se il problema è l’allenatore
    NON ABBIAMO NULLA CHE POSSA FARE CREDERE CHE QUESTA SIA UNA SQUADRA DI CALCIO
    E come tutte le squadre che sono venute a giocare a Palermo anche il Padova sembrava di un altra categoria altro che ultima in classifica.

  12. Beh, hanno perso anche tempo.
    Fateci caso: la squadra non ha gioco e lo si è visto ieri.
    Passaggi e passaggetti senza senso.
    Stellone insiste con l’inutile e deleterio 4-2-4.
    Stellone non vede la partita e non sa leggere i cambi giusti.
    Non ha capito il modulo migliore per la squadra.
    E no, il problema non è solo la mancanza di un giocatore anche se si chiama Jajalo; un giocatore non fa una squadra.
    Le colpe sono di Stellone che è tutto tranne che un vero allenatore e di Foschi/Zamparini ed il loro non mercato di riparazione.
    Piuttosto il problema è : con chi sostituisci Stellone? Con Tedino che è già a libro paga?
    Per favore, stendiamo un velo pietoso!

  13. Questa è l’ennesima dimostrazione che il domiciliato continua a dettare legge.
    Esonero senza senso che rischia di destabilizzare l’ambiente

  14. Signori é lo stesso film dello scorso anno.
    Il regista é quello che non c’entra più niente.
    Piuttosto io mi farei due domandine ma visto che siamo lì per lì per cambiare proprietà come mai il vecchio despota ancora detta legge ??
    Prepariamoci all’ennesima presa in giro.

  15. Stellone è anche colui che ha vinto con Lecce Verona e Benevento… Foschi dovrebbe esonerare se stesso per non aver preso un sostituto di Jajalo

  16. Foschi se era in buona fede si dovrebbe ricordare che gli inglesi erano persone serie, sta squadra ha un centrocampo da lega Pro, nessuno che sa tenere un pallone tra i piedi.
    Secondo voi Stellone perché gioca 424??? Perché é fesso?? No perché é l’unico modo per essere pericolosi altrimenti si va a finire al non gioco di tedino dove finiva se andava bene 0-0.
    Quello che non c’entra più niente sono due anni che con la squadra proiettata in a anziché rinforzarla la indebolisce e poi come al solito si esibisce nei suoi patetici cambi di allenatore per trovare il capro espiatorio alle sue magagne. E

  17. La verità è che a Palermo non c’è la serenità per lavorare. Vi ricordò che Corini, che sta vincendo il campionato, qui è stato esonerato.

  18. Stellone sicuramente ha sbagliato nelle scelte ma la colpa di questa situazione è solo del duo zamparini/foschi che hanno messo scena un teatrino ridicolo sulla cessione della società e costruito una rosa mediocre ,dopodichè esonerare stellone adesso non ha senso bisogna continuare con lui perchè un nuovo tecnici creerebbe solo più confusione.
    P.S. DELIO ROSSI TECNICO MEDIOCRE.

  19. Siamo davvero stanchi e delusi , almeno esprimo il mio sentimento per tutti coloro che hanno a cuore le vicende , sarebbe meglio dire le vicissitudini, del palermo. Di nuovo , ahimè, lo stesso film dell’anno scorso. Ieri è stato tutto molto strano, i giocatori sembrava che non avessero la percezione della posta in palio. Abulici, confusionari, balbettanti, errabondi, inconcludenti, demotivati, stanchi ecc ecc . Perché? Era l’esame della loro vita . Perché presentarsi in quelle condizioni psico-fisiche così lontane e contrapposte all’importanza dell’evento? L’anno scorso il film ha avuto un bruttissimo finale . Spero che non sia lo stesso, ma bisogna vincere tutte, e sottolineo tutte, le partite che rimangono ! Ma l’armata brancaleone che abbiamo visto ieri non ce la farà mai. Mancava Jajalo? Ma mi faccia il piacere avrebbe risposto il comico Totò. Intendiamoci se la motivazione interiore dei calciatori subirà un impennata d’orgoglio tutto può succedere . Ma le cose viste ieri sono molto strane !? È solo interna la diatriba ? Cosa frulla in fantasia al Sistema Calcio ? Quindi adesso non è più una questione di allenatore, ma di trasformazione emotiva di tutta la squadra ! La lotteria delle eliminazioni è a sfavore del Palermo, vista la scarsa voglia di vincere e la scarsa determinazione . Noi continueremo a tifare per il nostro Palermo, ma i calciatori in campo devono dare risposte concrete ed essere degni di meritarsi il nostro rispetto, rispettando la maglia , la città e tutte le persone di Palermo.

  20. Se anche quest’anno non andiamo in A spero che si faccia piazza pulita di certi giocatori che sono qui da diversi anni, a partire da quei due “fenomeni” di trajkovski e aleesami.

    1. Se non va via il Deus ex machina di questo schifo te lo puoi scordare. Rimangono solo perché non se li può vendere che non li vuole nessuno.
      E il mister di turno é obbligato a schierarli perché vanno messi in vetrina

  21. Non c’è gioco, quando vinciamo lo facciamo grazie alla giocata del singolo. Il lecce ha un gioco e sta andando in A con una squadra che l’anno scorso giocava in serie C. Se il Palermo avesse un gioco come il Lecce saremmo primi in classifica con distacco dalle altre. Io prenderei Delio Rossi anche perché dobbiamo mettere in conto eventuali playoff e anche per la stagione prossima partire con un allenatore come Delio Rossi sarebbe meglio

  22. Noitifosidelpalermo, cambia sport il calcio non fa per te. Aleesami e Trajkovski sono quelli che anche ieri hanno preso tra i voti più alti (tra tutti i quotidiani on line e cartacei). Trajkovski ha segnato, Aleesami ha sfiorato il gol e fatto da pendolino. Sono tra i giocatori di maggiore qualità del Palermo, per questo motivo cambia sport, il calcio non è il tuo forte

  23. Caro Giuseppe, dalle anticipazioni dei giornali sembrava che Stellone schierasse come tutti si aspettavano puscas al fianco di nesto. Perché all’ultimo ha messo Moreo? Perché non ha messo in campo la formazione che preferiva? Perché deve giocare sempre Moreo che non è uomo adatto per il modulo 424 e di cui né tifosi né addetti ai lavori comprendono ancora il ruolo preciso? Perché per forza deve giocare sempre Moreo? Chi lo ha stabilito? Un altro mistero palermitano

  24. Stellone sei stato ingenuo e presuntuoso col centrocampo a tre la vincevamo la partita ma poi vedi che le cose non vanno mi raccomando non cambiare continua imperterrito fino al fischio finale. Meriti l’esonero.

  25. Il Lecce ha un progetto serio noi siamo in balia delle angherie del domiciliato. Non scordatevi che l’ordine ad inizio anno era di vendere tutti quelli che si potevano vendere e giocare coi ragazzini.
    Sta società naviga a vista da anni con dietro i discutibili disegni del domiciliato.
    Ripeto bastava prendere un paio di centrocampisti di categoria a gennaio e andavamo in a in carrozza e invece si è venduto struna e ha provato a piazzare pure nestorosky.
    Se non cambiamo società b o a cambia niente

  26. Se la rosa ha più attaccanti che centrocampisti la colpa é di Stellone o del gatto e la volpe???
    Abbiamo una panchina da lega pro

  27. Ed adesso signor a di alvin grande estimatore di questo personaggio che si fa x andare in serie a con la sua grande esperienza imprenditoriale e capacità che ci stanno portando ad rimanere in b (ps lo chiedo a lui x che io sono stupido non capisco niente di niente…)

  28. Dover ottenere a tutti i costi la promozione diretta in serie A, sembra avere una sola chiave di lettura, con buona pace delle accreditate fonti che prospettano altro, tipo la york che acquisterebbe il palermo indipendentemente dal raggiungimento dell’agognato traguardo sportivo!!!…In sintesi non esiste nessun altro progetto se non quello di risanare i bilanci con i diritti tv…Il vero traguardo per questo ennesimo schifosissimo e maledettissimo campionato, sarebbe quello di concluderlo con la sicurezza di poter finalmente voltare pagina…chiudere con il vecchio ed aprire la strada al nuovo, anche ricominciando per l’ennesima volta dalla serie B…ma non c’è niente al momento che possa confortarci in tal senso….tutto ciò mi deprime ancor più dell’orrenda prestazione fornita dai ragazzi ieri sera e dalle scelte di formazioni più o meno opinabili di Stellone, che forse poteva rinfoltire di più il centrocampo, anche se la qualità dei giocatori a disposizione in quei ruoli, quella è, e quella rimane…non mi sento di puntare il dito contro i ragazzi…fanno quello che possono…hanno limiti tecnici e mentali evidenti…ma contro i burattini dell’innominabile non punto un dito, ma un intera batteria di missili terra-aria…Quando sparirete tutti da palermo torneremo a respirare, anche in una serie inferiore non mi importa…io ho una sola squadra del cuore..il mio Palermo e lo seguirò ovunque e comunque….che siate MALEDETTI!!!!

  29. Come si fa a criticare la presenza di Moreo, cioè il giocatore più in forma più generoso e più pericoloso del Palermo??? Mahhh chiedetevi invece perché giocano i vari aleesami Bellusci salvi haas e Trajkovski

  30. Il proprietario dell ‘udinese ti dovrebbe non mettere in esilio ma farti scomparire dalla faccia della terra come fai a non capirlo zampa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *