GdS – Palermo: Tedino fa le cose logiche. Riscatto rosanero a Carpi

Una vittoria che sa di riscatto. Questo il punto di vista del Giornale di Sicilia, che sulle proprie pagine sportive analizza il successo dei rosanero sul campo del Carpi (prima vittoria esterna dopo 11 mesi di digiuno) grazie ai gol e la prestazione di Ilija Nestorovski e una classifica che vede nuovamente il Palermo al terzo posto (a -2 dall’Empoli capolista).

Il Carpi si è illuso solo un minuto di poter riacciuffare il Palermo (gol, quasi casuale, di Sabbione –  unica incertezza difensiva in una gara dominata), che ha risposto alla prima sconfitta interna, con una vittoria perentoria lontano da casa e solida per compattezza e grinta dimostrati, forse ben più facile rispetto alle previsioni allarmate della vigilia.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il Palermo ottiene il proprio riscatto contro un avversario che non aveva mai battuto nei 4 precedenti e soprattutto con un Tedino che ha fatto stavolta le cose più logiche e sensate: in campo sono scesi i giocatori più “meritevoli” (scrive Brandaleone) ma soprattutto con il modulo giusto il 3-5-1-1, obbligato per la presenza del solo Nestorovski, penalizzato dall’assenza Aleesami, ma alla fine il più concreto e adatto in questo momento. In attesa che Coronado torni quello di inizio stagione.

PALERMO, INFERMERIA PIENA

In casa forse non è sufficiente e i problemi non sono tutti risolti, ma Tedino ha ritrovato Nestorovski (se mai lo aveva perso): in fondo il destino dei rosanero e del macedone è legato a filo doppio, con 6 gol su 13 segnati in sole 8 gare giocate dal bomber, ieri autore anche di un assist, mentre dietro la difesa non ha concesso nulla. Stavolta il modulo è stato azzeccato e la squadra ha avuto più sicurezza., Logico? Si è logico.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – FATTORE 3: RISVEGLIO PALERMO

CORSPORT – NESTO-GOL: ECCO LO SCATTO ROSANERO

FOTO – LA FIGLIA DI TEDINO: “LASCIAMO PARLARE LORO… “

CARPI – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

CARPI – PALERMO, IL COMMENTO DI TEDINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *