Brutto stop per il Palermo: con la Turris finisce 0 – 1

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo si ferma. Dopo tre vittorie consecutive, i rosa perdono in casa contro la Turris. Il primo tempo vede gli uomini di Boscaglia creare buoni occasioni, come il palo di Saraniti, ma gli ospiti si difendono bene. Nella ripresa il Palermo non riesce più a essere incisivo in zona gol, la Turris cresce e nel finale beffa i rosa in contropiede, segnando il gol decisivo con Pandolfi.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


ORE 16.55 – FINISCE LA PARTITA. IL PALERMO PERDE CONTRO LA TURRIS. 

50′ s.t. – GOL DI PANDOLFI. Il numero 7 della Turris si invola in contropiede, beffa Martin in velocità e anche Odjer, poi da dentro l’area di rigore batte Pelagotti con un bel destro sul secondo palo.

48′ s.t. – I rosa non riescono a creare pericoli, c’è troppa imprecisione. Turris ermetica.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

44′ s.t. – Spingono forte i rosa. Crivello crossa per Luperini ma Esempio è attento. Sul calcio d’angolo, Lucca non riesce a colpire al volo di sinistro da dentro l’area di rigore.

42′ s.t. – Cambio nella Turris: fuori Giannone, dentro Alma. Cambio anche nel Palermo: fuori Broh, dentro Martin.

39′ s.t. – Le due squadre sono molto nervose, c’è una protesta per ogni fallo e quasi non si gioca più. A testimonianza di ciò, anche un alterco tra due giocatori della Turris, Di Nunzio e Pandolfi.

36′ s.t. – Ammonito Esempio per aver calciato lontano la palla. Gioco molto spezzettato, molta esperienza nella Turris.

34′ s.t. – Ammonito Crivello per proteste. Il capitano aveva richiesto con veemenza l’ammonizione per un avversario.

32′ s.t. – Il Palermo spinge. Silipo crossa forte e teso ma Luperini e Accardi non ci arrivano per un soffio. Forcing dei rosa in questa ultima parte del match.

31′ s.t. – Cambio nella Turris: fuori Tascone, dentro Brandi.

27′ s.t. – L’arbitro ammonisce Odjer per fallo e Abagnale per proteste.

27′ s.t. – Buona occasione non sfruttata per Lucca e Silipo ma i due giovani rosa sono poco cattivi e nemmeno calciano.

23′ s.t. – Boscaglia ha cambiato tutto l’attacco. Ora c’è Silipo a destra, Valente a sinistra, Luperini sulla trequarti e Lucca è la prima punta. Il tecnico le prova tutte, ma la Turris si difende alla grande, anche meglio del primo tempo.

21′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Saraniti, dentro Lucca. Esce anche Floriano ed entra Valente.

20′ s.t. – Ammonito Boscaglia per proteste. Il tecnico rosa contestava la distanza della barriera sul calcio di punizione.

19′ s.t. – Ammonito Rainone per fallo tattico su Floriano. L’ex Bari lo aveva saltato e andava verso la porta…

16′ s.t. – Silipo prova subito a calciare da lontano ma la palla finisce altissima. Il 10 rosa gioca molto dentro al campo, proprio per esaltare la caratteristica del tiro.

13′ s.t. – Boscaglia ha schierato Luperini sulla trequarti, ruolo che l’ex Trapani avrebbe dovuto ricoprire proprio nella gara (poi rinviata a oggi) con la Turris.

12′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: dentro Silipo e Luperini, fuori Kanoute e Rauti.

8′ s.t. – Il Palermo torna a spingere, questa volta sulla sinistra, ma Da Dalt è bravissimo ad anticipare Kanoute dopo un cross di Floriano.

3′ s.t. – Grande parata di Pelagotti. Giannone parte in contropiede, serve Pandolfi che di prima scarica per Tascone. Il tiro del centrocampista è rasoterra e il portiere rosa respinge con i piedi. Occhio alla Turris, in contropiede può fare male.

ORE 16.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Due cambi nella Turris: dentro Romano e Pandolfi, fuori Fabiano e Longo.

ORE 15.47 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. I rosa non riescono a sfondare. La squadra di Boscaglia fa la partita, ma la Turris si difende bene e anche un po’ di imprecisione sta penalizzando Crivello e compagni.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

45′ p.t. – Altra grande occasione per il Palermo. Kanoute “pulisce” una palla sporca di Floriano, crossa e Broh col destro calcia ma senza convinzione; la palla finisce fuori poco.

40′ p.t. – Primo tiro in porta anche per la Turris. Giannone ci proca su calcio di punizione, ma Pelagotti blocca.

37′ p.t. – I rosa tornano a calciare in porta con Kanoute, ma Abagnale è sempre attento e blocca. La gara è troppo spezzettata, il Palermo non riesce più ad alzare i ritmi.

35′ p.t. – Parapiglia in campo. L’arbitro decide di ammonire Rauti e Lorenzini in seguito a un contatto a palla lontana.

27′ p.t. – CLAMOROSA OCCASIONE PER I ROSA. Saraniti colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e prende il palo; sulla palla vagante, Marconi non riesce a concludere, il pallone finisce a Rauti che spara sopra Abagnale.

21′ p.t. – Il Palermo continua a fare la partita, ma la Turris è ben chiusa. Grande organizzazione della squadra di Fabiano.

15′ p.t. – Grande occasione per Rauti, che calcia forte da dentro l’area di rigore ma Abagnale è attento e respinge. Troppo centrale il tiro del giovane attaccante, ma il Palermo sta alzando i ritmi.

14′ p.t. – Primo tiro in porta per il Palermo. Kanoute, dalla destra, scarica per Odjer che da posizione centrale calcia di controbalzo. Tiro centrale, Abagnale blocca senza patemi.

9′ p.t. – Proteste dei rosanero. Saraniti viene atterrato in area di rigore ma l’arbitro lascia giocare. Sembrava un penalty abbastanza netto.

8′ p.t. – I rosa provano a prendere il pallino del gioco, ma la Turris si difende bene e, quando recupera palla, non la butta. Inizio di gara molto tattico e con poche emozioni.

3′ p.t. – La Turris è molto prudente e la grande novità è lo schieramento: gli uomini di Fabiano si mettono in campo col 3-5-2; Fabiano, infatti, gioca accanto a Franco e Tascone.

ORE 15.00 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 14.57 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncino nero, Turris in biancorosso.

ORE 14.46 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.22 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Il campo, nonostante le abbondanti pioggie dei giorni scorsi, sembra in discrete condizioni.


Il Palermo prova a calare il poker. Al Barbera arriva la Turris, sorpresa positiva del girone C di Serie C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00):

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici, 4 Accardi, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 23 Rauti, 7 Floriano; 9 Saraniti.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 14 Valente, 17 Lucca, 27 Luperini.

TURRIS (3-4-1-2): 1 Abagnale; 24 Rainone, 16 Di Nunzio, 5 Lorenzini; 33 Da Dalt, 4 Franco, 29 Tascone, 2 Esempio, 14 Fabiano; 9 Longo, 10 Giannone.

Allenatore: Fabiano.

A disposizione: 12 Lonoce, 22 Barone, 27 D’Ignazio, 7 Pandolfi, 15 Marchese, 6 Romano, 17 Esposito, 11 Sandomenico, 19 Alma, 26 Lame, 3 Loreto, 25 Brandi.

ARBITRO: Simone Galipò (Firenze).

ASSISTENTI: Matteo Pressato (Latina) e Francesco Rizzotto (Roma 2).

QUARTO UOMO: Daniele Rutella (Enna).

LEGGI ANCHE

PALERMO, AL BARBERA RIECCO LA TURRIS 

SERIE C GIRONE C, I RISULTATI DEI RECUPERI


16 thoughts on “Brutto stop per il Palermo: con la Turris finisce 0 – 1

  1. secondo me era rigore netto, nato da una bella azione iniziata da un passaggio no look di odjer.
    comunque bravissimo Boscaglia a schierare il centrocampo Odjer-Broh, che è un ottimo mix di quantità, qualità e corsa. Entrambi hanno piedi buoni e sono bravissimi sia a coprire sia a costruire.

  2. Ottima intesa sulla fascia tra Almici e Kanoutè, si capiscono a meraviglia!
    e bellissimo assist di Kanoutè per Rauti che tira ma viene parato.

  3. Grandissimo Kanoutè, ma come ha fatto a prendere il cross lunghissimo di floriano. Riguardate l’azione, ha fatto una prodezza balistica ed ha servito un pallone d’oro a Broh che con eleganza ha mirato all’angolino (se fosse entrato sarebbe stato un eurogol dopo un’euroazione).
    migliori in campo: kanoutè, odjer, almici e broh.
    peggiore in campo del primo tempo: rauti.

  4. vorrei essere smentito da un suo gol, ma finora Silipo è entrato male in campo, un tiro diretto alla curva, un’incomprensione con lucca…
    era meglio tenere in campo Kanoutè che stava giocando molto bene

  5. Lucca porro. Calcisticamente porro. Se vi va (vale anche per tutta la redazione di stadionews, mettiamo 5 euro l’uno e compriamo un vero attaccante e allestiamo un tendone sotto residenza Mirri per raccogliere firme per farlo cedere o svincolarlo. Pesp morto per la società. Anche per la panchina. Almeno così Boscaglia non può schierarlo più. Giocatore sempre fuori tempo, ridicolo nei passaggi, umuliante di testa.

  6. vorre essere smentito da un gol di Martin, ma l’errore clamoroso sul gol della turris è di Martin, Odjer non poteva fare niente.
    Boscaglia ha sbagliato i cambi. I peggiori in campo nel secondo tempo sono i nuovi entrati, da Martin a Lucca, da Silipo a Luperini.

  7. Prendere un gol a un minuto dalla fine del recupero è da polli. Queste partite sono decisi dagli episodi. Ma se Rauti nel primo tempo con tre quarti di porta vuota tira addosso al portiere, allora è tutto inutile. Non bisogna far drammi per questa sconfitta immeritata ed anche un pò sfortunata, però deve servire da lezione. La Turris è questa, per come l’avevo vista col Catania, e davvero per adesso gli gira tutto bene. Infine, quasi stranamente visto che si è riposato di più, ho visto un passo indietro nella condizione atletica. Probabilmente nei momenti di difficoltà si riesce a tirar fuori quel qualcosa in più che oggi non ci è stato.

  8. Avete visto come si fanno i placcaggi da parte della Turris ? Bene, allora perchè non placcare il giocatore della Turris che va a segnare ? E Lucca ? Ma che giocatore è ? Già in terza categoria sarebbe troppo per lui, e invece ce lo dobbiamo ritrovare in campo noi. Mi ricorda un altro giocatore “longu ammatula” che abbiamo dovuto sopportare qualche anno fa di nome Balogh. Vorrei non vederlo più in campo, è un giocatore in meno per noi.

  9. ho scritto che con la turris si vedeva il reale valore del palermo ed ecco qui, si è visto. Ma nell ‘azione del gol si è visto anche il valore di Martin e ancora una volta pelagotti. Martin per la sua lentezza allucinante, pelagotti perchè non sa mai il tempo di uscire dalla porta e sorvolo su Odjer, troppo poco prestante fisicamente. Ora sagramola l’ha visto il reale valore o ha ancora dubbi ?

  10. so solo una cosa – su 10 partite 3 vinte 3 pareggiate e 4 perse – non è da Palermo – allenatore e giocatori devono entrare sul campo per vincere – Palermo non merita questi spettacoli !!!

  11. signor valerio, odjer anche oggi migliore in campo, come da inizio campionato.
    non ha buttato via una palla, le ha prese tutte e con eleganza le ha passate ai compagni.
    sul gol non ha alcuna colpa come si vede dal replay. l’errore è di martin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *