Palermo, al Barbera riecco la Turris imbattibile in trasferta

FOTO PEPE/PUGLIA

Messo alle spalle il turno di riposo domenicale, il Palermo torna protagonista nell’ennesima sfida infrasettimanale. Al “Barbera”, un mese dopo, torna la Turris per il recupero della sesta giornata di campionato del girone C. Una sfida, quella contro i campani, che il 21 ottobre scorso fu annullata a riscaldamento in corso su disposizione dell’Asp di Palermo dopo il focolaio Covid che colpì i rosanero.

Dopo aver storto il naso per un rinvio tardivo, la squadra di Torre del Greco adesso è pronta a sfidare il Palermo in uno scontro dai tanti spunti interessanti. Il primo su tutti lo stato di forma delle due squadre dopo più di mese, con il Palermo che è letteralmente rinato (1 punto contro i 12 di oggi) mentre la Turris ha segnato un leggero calo di rendimento: 10 punti e primato in classifica prima del 22 ottobre, 7 punti e quinto posto da allora a oggi. Una leggera flessione per la squadra di Fabiano, reduce da una serie di tre pareggi consecutivi contro Foggia, Juve Stabia e Catania.

Ma se il rendimento è altalenante, la Turris si è confermata una vera e propria corazzata imbattibile in trasferta: lontano dalle mura amiche, la compagine campana è imbattuta da ben 570 giorni, l’ultimo k.o. è datato 4 maggio 2019 e risale all’ultima giornata del campionato di Serie D 2018/2019. Un filotto impressionante – tre pareggi e due vittorie in questa stagione – che non può che preoccupare Boscaglia e il Palermo nella fase di preparazione del match.

L’altro spunto di analisi è il cambio tattico nel modulo Turris. Il tecnico Fabiano ha infatti optato per una difesa a 3 per ovviare alle tante reti subite dai suoi (ben 14, quattro in più di quelle subite dal Palermo). Una variazione che ha portato i suoi frutti visti i soli tre gol subiti nelle ultime tre uscite. Continua invece a regalare soddisfazioni l’attacco, con 14 gol segnati (tra i migliori del girone) e una manovra propositiva che porta i campani a rendersi pericolosi in più occasioni. E al “Barbera” Fabiano punterà tutto sui suoi due bomber Pandolfi e Giannone (3 gol per entrambi), con Romano alle loro spalle nelle vesti di incursore e collante con la linea a quattro di centrocampo.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – TURRIS: LE PROBABILI FORMAZIONI

BOSCAGLIA: “PARTITA ALLA NOSTRA PORTATA. LA NOSTRA LA PIU’ GRANDE EMERGENZA DELLA C”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *