Palermo, via al casting per il tridente di Boscaglia

FOTO PEPE/PUGLIA

“Boscaglia ha convertito il Palermo al tridente e contro la Cavese potrebbe arrivare una nuova conferma”. Queste le parole di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia. Il giornalista si sofferma sul tridente rosanero, nuova arma dell’allenatore gelese che ha accantonato il 4-2-3-1, schierato nel prossimo match.

Da valutare la presenza di Floriano che nell’allenamento di ieri non è sembrato al top della condizione. Uno degli affezionati di Boscaglia, invece, rimane Kanoute: sempre partito titolare da dopo l’emergenza Covid rosanero, a parte la sfida casalinga contro il Monopoli. L’ex Catanzaro può ricoprire vari ruoli ed è uno dei favoriti del tecnico.

Per quanto riguarda Silipo, la paura è che senza un’accurata gestione il giovane venga “bruciato” troppo presto. Rauti, invece, se dovesse prendere posto nel tridente, potrebbe giocare sulla fascia. Non proprio il suo ruolo preferito. Lo sarebbe invece di Valente che sulla fascia è stato schierato anche in difesa.

Infine il dubbio in avanti tra Lucca e Saraniti. Il giovane talento di Moncalieri è in pole date le ultime prestazioni che hanno portato 4 reti nelle ultime 5 partite. Non è escluso neanche l’utilizzo delle “due torri”. Magari a partita in corso.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, BOSCAGLIA COSTRETTO A CAMBIARE: PRONTA LA FORMAZIONE NUMERO 17


7 thoughts on “Palermo, via al casting per il tridente di Boscaglia

  1. sempre gente fuori posto – sempre moduli inadeguati – attenzione alle sorprese contro l’ultima in classifica che affronterà un Palermo gestito male da un allenatore mediocre e incapace a portare risultati con continuità, come dovrebbe fare, in questa categoria, un VERO allenatore da Palermo !!!

    1. Il problema del Palermo è l’allenatore non una squadra fatta con 90 mila euro composta da svincolati e sbarbatelli senza esperienza in serie c.

  2. il problema vero e’ come e’ stata costruita la rosa.Il 4-3-3 puo’ anche andare bene,ma occorrono due centrocampisti mezze ali che sappiano inserirsi,e sopratutto il tridente,devono essere veri attaccanti,un forte centravanti e due attaccanti esterni che vedono la porta.Noi abbiamo una miriade di mezzepunte,esterni e seconde punte,che non mi sembra abbiano confidenza con il gol.Guardate il tridente della Ternana,24 gol in tre.

  3. In attacco chi metti cambia poco, non abbiamo “fenomeni”, gli esterni offensivi segnano poco, io farei giocare sempre Silipo perchè è l’unico che salta l’uomo e si inventa la giocata.

  4. Noitifosi,
    Kanoutè è uno dei pochi a saltare l’uomo, come ha scritto anche Brandaleone sul Giornale di Sicilia e inoltre è bravo sia a coprire sia ad attaccare. Kanoutè è quasi sempre stato uno dei migliori in campo, con il catania ha segnato un gol preziosissimo, contro juve stabia e paganese ha sfornato assist decisivi per la vittoria.

  5. sempre per noitifosi,
    basta con sto mito di silipo! Silipo non ha mai segnato, si è solo segnalato per un tiro cross intercettato da luperini prima che andasse fuori e infilato in rete e per un calcio d’angolo. Per il resto dovremmo chiamare chi l’ha visto? Infine, lo stesso Brandaleone sul giornale di sicilia ha messo voti negativi nelle ultime gare a silipo scrivendo che non ha quasi mai saltato l’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *