Primavera: Palermo, che debutto! Battuto il Torino 3 a 2

Il neopromosso Palermo comincia con i giochi d’artificio. Battuto il Torino 3 a 2 al termine di una partita effervescente, ricca di occasioni da gol e di emozioni. La vittoria è firmata da una doppietta di Cannavò e dal gol a un minuto dalla fine segnato dal cipriota Louka, debuttante nel Palermo, protagonista di una partita senza acuti ma in cui ha messo il timbro decisivo. E’ una vittoria di prestigio per i ragazzi di Scurto perchè il Torino è una delle squadre più attrezzate. I granata non sono stati molto attenti in fase difensiva ma è anche vero che la squadra non è stata fortunata: sul 2 a 2 ha colpito una clamorosa traversa, poi la partita ha preso un’altra direzione.

FINE PARTITA

44′ s.t: IL PALERMO TORNA IN VANTAGGIO, LOUKA. Cross di Rizzo da destra e l’attaccante cipriota in torsione di testa segna un bel gol di testa riscattando una partita fin qui rivedibile.

37′ s.t.: Minacori, entrato da poco al posto di Cannavò, prova a sorprendere Gemello con un tiro di destro da fuori area: la palla termina fuori alla sinistra del portiere

34′ s.t.: Traversa piena colpita da Murati con un forte conclusione dalla distanza. Torino sfortunato.

31′ s.t.: Cross di Samake dalla fascia sinistra e Petrungaro sbaglia il tap-in da due passi.

23′ s.t.: PARI TORINO, MILLICO SU RIGORE. Il presunto fallo è di De Marino su Rauti ma il Palermo ha contestato la decisione. Espulso il tecnico Scurto per proteste. Dal dischetto Millico ha spiazzato il portiere con un bel piatto destro.

20′ s.t.: Il Palermo sfiora il gol della sicurezza. Gemello esce fuori area e rinvia di testa, la palla termina ad Antonino Gallo che prova il gol da 35 metri ma il portiere in acrobazia evita il gol.

11 s.t.: Buona opportunità per il debuttante Louka, finora un po’ deludente, che davanti al portiere tira di piatto sinistro ma si fa respingere la conclusione.

9′ s.t.: Lucera prova il gol con un tiro di destro a giro.

8′ s.t.: Errore in disimpegno di De Marino, ne approfitta Rauti che però sbaglia la conclusione mandando a lato.

VIA ALLA RIPRESA: DOPPIO CAMBIO NEL TORINO, entrano Samake e Murati

FINE PRIMO TEMPO: Gara piacevole. Avvio migliore del Torino ma Palermo particolarmente bravo a concretizzare le occasioni

43′ p.t.: Due conclusioni ravvicinate del Palermo con Cannavò e Santoro tengono in allarme i granata.

40′ p.t.: Il Torino sfiora il pareggio. Lancio profondo di Ambrogio, Rauti si presenta da solo davanti ad Avogadri che respinge d’istinto.

33′ p.t.: ACCORCIA IL TORINO, MILLICO: “Magia” di Adopo che con una giocata da campione mette Millico a tu per tu con Avogadri, battuto da un destro rasoterra.

27′ p.t.: RADDOPPIO PALERMO, ANCORA CANNAVO’: Il Torino sbanda sulla sua fascia sinistra e il Palermo ne approfitta ancora. Cross di Sicuro e Cannavò può segnare di testa da distanza   ravvicinata.

22′ p.t.: GOL PALERMO. Segna Cannavò, sempre lui, che su cross da destra di Rizzo, approfitta di un’uscita non perfetta di Gemello e segna in spaccata da pochi passi.

13′ p.t.: Torino decisamente più pericoloso in questo avvio. Ancora Kone, liberato da un ottimo assist di De Angelis, calcia in diagonale costringendo il portiere a una parata non semplice.

9′ p.t.: Conclusione di Kone dal limite dell’area, il suo sinistro a giro sfiora la traversa. conclusione di Kone si sinistro dal limite dell’area a giro che sfiora la traversa

5′ p.t.: Doppia occasione da gol per il Torino. Millico si fa respingere il tiro ravvicinato da Avogadri in uscita e sulla respinta Rauti calcia a lato.

3′ p.t.: Palermo pericoloso con Cannavò che tira di destro da posizione defilata mandando alto di poco.

VIA ALLA PARTITA

Il Palermo Primavera debutta nel massimo campionato giovanile. I rosanero di Scurto sfidano, al Pasqualino di Carini, il Torino una delle società italiane più titolate nel settore giovanile che tra l’altro ha vinto lo scudetto nel 2015 con Moreno Longo in panchina. Circa 500 spettatori sugli spalti.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO (4-4-2): 1 Avogadri; 2 Rizzo, 4 De Marino, Gallo M., Gallo A.; Sicuro (dal 15′ s.t. Petrucci), Ruggiero, Santoro (dal 34′ s.t. Gambino), Lucera (dal 34′ s.t. Mendola); Cannavò (dal 27′ s.t. Minacori), Louka. A disposizione: Bruno, Fradella, Angileri, Leonardi, De Stefano, Birligea, Al Tumi, Montaperto. Allenatore: Scurto.

TORINO (4-3-1-2): Gemello; Ambrogio (dal 1′ s.t. Samake), Capone, Ferigra, Grilli; Adopo (dal 40′ s.t. Onisa), Isacco (dal 1′ s.t Murati), De Angelis; Kone (dal 18′ s.t. Petrungaro); Rauti (dal 37′ s.t. Moreo), Millico. A disposizione: Fasolino, Bianchi, Sportelli, Enrici, Munari, Buonavoglia, Trombini. Allenatore: Coppitelli.

Marcatori: 22′ p.t. Cannavò (P), 27′ p.t. Cannavò (P), 33′ p.t. Millico (T), 23′ s.t. Millico (T) su rigore, 44′ s.t. Louka (P)

ARBITRO: Daniele Rutella (Enna). Assistenti: Roberto Fraggetta (Catania) – Rosario Antonio Grasso (Acireale).

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA 1, PROGRAMMA E RISULTATI

PRIMAVERA, SCURTO: “NON VEDIAMO L’ORA DI INIZIARE”


1 thought on “Primavera: Palermo, che debutto! Battuto il Torino 3 a 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *