Primavera, alle 11.30 Palermo-Avellino: le probabili formazioni

Dopo la sconfitta contro la Roma, la Primavera del Palermo è chiamata al riscatto nell’ultimo turno di campionato prima del Torneo di Viareggio. I rosanero di Giovanni Bosi scenderanno in campo alle ore 11.30 al “Comunale” di Santa Flavia contro il fanalino di coda Avellino, reduce dal ko contro la Lazio. Proprio i biancocelesti, adesso, sono i rivali numero uno del Palermo per il secondo posto: la squadra di Inzaghi è reduce da sei successi consecutivi e adesso “vede” i rosanero, lontani soltanto quattro punti.

Il Palermo, però, deve tornare a correre e sulla carta l’impegno di oggi è agevole. Gli irpini di Antonio Iandolo, infatti, occupano l’ultimo posto in classifica con numeri pessimi: 5 punti in classifica, 9 gol fatti e 69 subiti. Per battere l’Avellino (ancora a secco di punti lontano dalla Campania), Bosi dovrà fare a meno di diversi elementi: oltre agli infortunati Dalia, Pirrello, Grillo e Marinali, il tecnico rosanero non avrà a disposizione lo squalificato Bonfiglio (deve scontare ancora un turno di squalifica) e i nazionali Marson e Lo Faso, convocati in under 18.

Il modulo dovrebbe essere il consueto 3-5-2 con il portiere Di Franco che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare. Davanti a lui solita linea a tre con Tafa-Punzi-Maddaloni mentre a centrocampo potrebbero esserci novità: ritornerà sicuramente in campo dal primo minuto Marco Toscano, con Giuliano e Tramonte sugli esterni così come visto a Roma, mentre come interni di centrocampo favoriti Costantino e Santoro, con Palmisano e Pane che scalpitano in panchina. Accanto a La Gumina, invece, senza Bonfiglio e Lo Faso, dovrebbe avanzare l’italo-marocchino Ferchichi, con Plescia inizialmente in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Di Franco; Tafa, Punzi, Maddaloni; Tramonte, Costantino, Toscano, Santoro, Giuliano; Ferchichi, La Gumina. All.Bosi

AVELLINO (4-4-2): Bentivogli; Villano, De Rosa, Rizzo, Bellocco; Futla, De Luca, Giardino, Pasquale; Arciello, Pizi. All.Iandolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *