Prim., pari fra Palermo e Catanzaro: si decide tutto all’ultima

Lo scontro al vertice fra Palermo e Catanzaro termina 2 – 2. La squadra di Capodicasa riesce ad ottenere un punto dopo essere stata in svantaggio di due gol dopo venticinque minuti. Buona prova di reazione, dunque, per i rosanero, che restano a un punto di distanza dai calabresi (primi nel girone G), a una giornata dal termine del campionato. I siciliani, nell’ultimo turno incontreranno il Bari, che ha battuto 0 – 3 il Catania; il Catanzaro, invece, giocherà in casa contro il Monopoli.

ORE 16.54 – FINISCE LA PARTITA.

46′ s.t. – Nel Palermo esce Barcellona, entra Miceli. Ammonito Lo Coco fra i rosanero.

40′ s.t. – Secondo cartellino giallo del match per i rosanero, questa volta per Di Pisa.

39′ s.t. – Cambio nel Palermo: entra Gigante al posto di Caracappa, che era ammonito.

32′ s.t. – Giglio vicinissimo al 3 – 2. L’esterno rosanero viene servito da Corona e prova un tiro a giro dal limite dell’area, che termina di pochissimo sopra la traversa.

27′ s.t. – Ci prova Barcellona su punizione, ma il tiro è troppo lento e il portiere del Catanzaro riesce a bloccare.

18′ s.t. – Il Palermo cerca il gol del 3-2 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Lo Coco, la palla termina sul fondo.

14‘ s.t. – Il Catanzaro prova a reagire. Gli ospiti cercano di impensierire la difesa rosanero con due corner, ma i siciliani sono bravi a respingere.

10′ s.t. – Gol del Palermo. Grande incornata di Amorello sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco prima i rosa avevano sfiorato il gol su tiro di Caracappa.

8′ s.t. – Il Palermo attacca e meglio e, infatti, i rosanero hanno un’ottima occasione in area di rigore., sui piedi dio Giglio. Il subentrato prova la conclusione, ma è troppo centrale e Ianni blocca. Ammonito, nel frattempo, caracappa.

7′ s.t. – Buon rientro dagli spogliatoi per il Palermo. I rosanero attaccano di più e cercano il pari.

ORE 16.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Non ci sono stati cambi durante l’intervallo.

ORE 15.47 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo è ancora vivo: i rosanero partono male e dopo venticinque minuti il parziale è 0 – 2 per i giallorossi. I siciliani sono bravi a reagire e dopo diverse occasioni accorciano le distanze con il gol sul rigore di Corona. Alla squadra di Capodicasa serve almeno un altro gol per sperare ancora nel primo posto.

45′ p.t. – Corona realizza dagli undici metri. L’attaccante rosanero tira forte e angolato e spiazza Ianni. I siciliani riaprono il match.

44′ p.t. – Rigore per il Palermo. Fallo di Ianni su Caracappa in area di rigore.

42′ p.t. – Grande occasione per il Palermo. Gran cross su punizione di Barcellona, Tourè colpisce da posizione ravvicinata ma non riesce ad indirizzare il colpo di testa verso la porta.

39′ p.t. – Cambio nel Palermo: entra Giglio ed esce Murania.

31′ p.t. – Lo Coco ci prova dalla distanza. Il numero 7 del Palermo prova a impensierire da fuori il portiere Ianni, che riesce a bloccare il tiro.

25′ p.t. – Il Palermo prova a reagire. I rosanero sfiorano più volte il vantaggio, prima con un cross di Lo Coco sulla fascia e, poi, con un colpo di testa di Amorello tutto solo in area, che termina sul fondo.

23′ p.t. – Raddoppia il Catanzaro.  I giallorossi trovano il gol del 2 – 0 con Merante, che è bravo a concludere dal limite dell’area dopo l’assist di Cristiano.

20′ p.t. – Doppio grande intervento di Misseri. Il portiere del Palermo respinge due conclusioni ravvicinate del capitano Cusumano.

16′ p.t. – Il Catanzaro sfiora il 2 – 0. Merante colpisce in area tutto solo, con il tiro che termina vicinissimo al palo di Misseri.

13′ p.t. – Si alza il ritmo del match. Prima i giallorossi cercano il raddoppio sugli sviluppi di un corner, poi il Palermo prova a reagire in contropiede, ma la difesa del Catanzaro riesce a spazzare.

11′ p.t. – Gol del Catanzaro. Gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Bolognino sugli sviluppi di un cross da calcio piazzato.

6′ p.t. – Tanto equilibrio nei primi minuti di gara. Allo stadio Pasqualino sono presenti numerosi tifosi per supportare i rosanero.

ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo, in campo con la maglia rosa e i pantaloncini neri, attacca da sinistra verso destro. Gli ospiti, invece, gioca con il completino giallorosso.


Match fondamentale per le sorti del girone G di Primavera 3: alla penultima giornata di campionato si sfidano Palermo e Catanzaro. Le due formazioni, che non scendono in campo dal 22 maggio, occupano i primi due posti del gruppo e si giocano il primato allo stadio Pasqualino. I rosanero devono dimenticare l’ultima partita, persa con un passivo di quattro reti contro il Catania; i giallorossi, invece, sono reduci da una roboante vittoria a Francavilla (0-3).

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

PALERMO: 1 Misseri, 2 Di Pisa, 3 Ferrara, 4 Tourè (C), 5 Amorello, 6 Mauthe, 7 Lo Coco, 8 Caracappa, 9 Corona, 10 Barcellona, 11 Murania.

CATANZARO: 1 Ianni, 2 Talarico, 3 Pitale, 4 Borgesi, 5 Napoli, 6 Megna, 7 Scavone, 8 Bolognino, 9 Cusumano (C), 10 Cristiano, 11 Merante.

LEGGI ANCHE

MIRRI: “IL PALERMO SARA’ COMPETITIVO CON 5 O 6 GIOCATORI”


1 thought on “Prim., pari fra Palermo e Catanzaro: si decide tutto all’ultima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *