Primavera, il Palermo crolla nella ripresa: il Torino vince 4-0

Il Palermo Primavera crolla nella ripresa e perde ancora. I rosanero allenati da Giuseppe Scurto perdono 4-0 al Filadelfia contro il Torino e incappano nella terza sconfitta consecutiva (la sesta nelle ultime 8 partite): in classifica ora sono solo 4 i punti di vantaggio sulla zona playout.

Una gara dai due volti per i rosa, che danno tutto nel primo tempo, difendendo e ripartendo in contropiede e sfiorando anche il gol del vantaggio con Santoro (pallone sulla traversa). Poi nella ripresa il blackout e il crollo: Petrungaro segna la tripletta personale nello spazio di 6 minuti (dal 9′ al 15′), poi Millico firma il poker nel recupero.

—-

FINE PARTITA

48′ s.t. – GOL TORINO. MILLICO. L’attaccante granata riceve palla da RAuti sulla sinistra. A tu per tu con Avoagdri, col destro non sbaglia.

Tre minuti di recupero

43′ s.t. – Tentativo velleitario di lancio lungo della difesa rosanero. La partita si avvicina inesorabilmente al termine.

38′ s.t. – CAMBIO TORINO: esce Adopo, entra Giunta.

35′ s.t. – BIRLIGEA! L’attaccante rosanero tiene palla, poi tenta la conclusione girandosi spalle alla porta. Blocca sena problemi Gemello.

33′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Gambino, entra Birligea.

32′ s.t. – DOPPIO CAMBIO NEL PALERMO: escono Santoro e Cannavò; entrano Montaperto e Leonardi.

29′ s.t. – MILLICO! Il giocatore granata dribbla secco il difensore rosanero e poi prova la conclusione dal limite. Pallone che sfiora il palo e va sul fondo.

26′ s.t. – Il Palermo rischia ancora sugli sviluppi di calcio d’angolo, con Petrungaro che prova a regalarsi il gol del poker. Torino in controllo del match.

21′ s.t. – CAMBIO NEL TORINO: esce Murati, entra Isacco.

20′ s.t. – Calcio di punizione sulla trequarti del Palermo: conclusione centrale di Cannavò, blocca Gemello.

18′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Merola, entra Ruggiero.

15′ s.t. – GOL TORINO. PETRUNGARO. Azione offensiva del Torino sulla sinistra: Petrungaro viene servito da Millico, poi colpisce con il sinistro. Una deviazione beffa Avogadri: blackout in casa rosanero.

11′ s.t. – GOL TORINO. PETRUNGARO. Calcio d’angolo battuto dalla destra, il Palermo perde le marcature. Autostrada per Petrungaro, che non viene marcato sul secondo palo e segna a porta vuota.

9′ s.t. – GOL TORINO. PETRUNGARO. Altra azione di contropiede del Torino: controllo a seguire di testa e pallonetto a scavalcare Avogadri in uscita. Petrungaro porta in vantaggio i granata.

6′ s.t. – AMMONITO DE MARINO. Fallo quasi da ultimo uomo su Rauti al limite dell’area; l’arbitro grazia il giocatore rosanero dal cartellino rosso. Il Torino protesta.

2′ s.t. – AVOGADRI SALVA I ROSA! Contropiede del Torino sulla sinistra: conclusione in area di Millico respinta da Avogadri in tuffo.

1′ s.t. – INIZIA LA RIPRESA: CAMBIO NEL TORINO: escono De Angelis e Damascan, entrano Rauti e Petrungaro.

FINE PRIMO TEMPO: Il Torino prova ad affacciarsi in attacco, ma senza esito. Il Palermo difende con ordine e aspetta il momento per ripartire in contropiede. L’occasione migliore è di Santoro, che in corsa colpisce la traversa da fuori area.

45′ p.t. – Brutto intervento su Mendola da parte di Onisa. Il giocatore rosanero lascia il campo zoppicante.

41′ p.t. – Palermo ancora in zona d’attacco. I rosa provano a servire Merola, poi fermano la ripartenza dei granata con un fallo a centrocampo.

35′ p.t. – Rischio per il Torino con Gemello che esce a vuoto sul cross dalla destra. Poi altra conclusione dal limite di Santoro, Gemello respinge e la difesa spazza via.

34′ p.t. – TRAVERSA SANTORO! Conclusione in corsa sulla trequarti: traversa per il giocatore rosanero!

29′ p.t. – Insidioso calcio di punizione battuto dal Palermo verso il secondo palo: pallone troppo lungo per Fradella.

20′ p.t. – Risponde il Torino: bell’azione manovrata, poi cross di De Angelis sulla corsa in area di Adopo, pescatop però in posizione di fuorigioco.

17′ p.t. – CANNAVO’! Cross dalla destra per l’attaccante rosanero che riesce a colpire di testa correndo all’indietro: Gemello fa suo il pallone. Buon Palermo in questa fase di partita.

13′ p.t. – Contropiede del Palermo, condotto da Rizzo che scarica sulla destra: il cross successivo di Gambino però è affrettato e impreciso e l’occasione sfuma.

8′ p.t. – DAMASCAN! Altra occasione per il Torino: cross dalla sinistra e colpo di testa dell’attaccante a centro area, completamente solo. Il moldavo manda incredibilmente a lato.

3′ p.t. – DAMASCAN! Torino pericoloso sugli sviluppi di calcio di punizione, con la conclusione del moldavo (fuori quota in arrivo dalla prima squadra) che viene deviata in angolo.

1′ p.t. – Buon pressing del Palermo e pallone recuperato da Santoro che prova subito il tiro: blocca Gemello.

ORE 14.30 – SI PARTE. Palermo (completo bianco) che attacca nel primo da tempo da destra verso sinistra

ORE 14.26 – Tutto pronto al Filadelfia, le squadre entrano in campo. Tra poco il via a Torino – Palermo.

Torna in campo il Palermo Primavera. I rosa allenati da Giuseppe Scurto sfidano il Torino (32 punti in classifica) allo stadio “Filadelfia” con l’obiettivo di dare una svolta al proprio momento negativo: il Palermo non vince da 7 partite, con una striscia fatta di 5 sconfitte e 2 pareggi.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 14.30):

TORINO: 1 Gemello, 2 Gilli, 3 Enrici, 4 Ambrogio, 5 Onisa, 6 Sportelli, 7 De Angelis, 8 Adopo, 9 Damascan, 10 Murati, 11 Millico (cap.). A disposizione: 12 Trombini, 13 Capone, 14 Siniega, 15 Sammartino, 16 Giunta, 17 Isacco, 18 Belkheir, 19 Gonella, 20 Rauti, 21 Petrungaro, 22 Fasolino, 23 Moreo.

Allenatore: Federico Coppitelli.

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Gambino, 3 Sicuro, 4 De Marino, 5 Petrucci, 6 Fradella, 7 Mendola, 8 Santoro, 9 Cannavò, 10 Gallo, 11 Rizzo (cap.). A disposizione: 12 Al Tumi, 13 Garofalo, 14 Leonardi, 15 Ruggiero, 16 Montaperto, 17 Birligea, 18 Angilieri, 19 De Stefano.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

ARBITRO: Francesco Cosso (Reggio Calabria).

Assistenti: Marco Ceccon (Lovere) – Alessandro Maninetti (Lovere)

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “TROPPE DOMANDE, NESSUNA RISPOSTA. SERVE CHIAREZZA

FOSCHI: “STELLONE RESTA AL 100%. IL MERCATO…”

LEGA DI B PERPLESSA: INVIATO DOSSIER ALLA FIGC. E GLI STIPENDI…

MISTERO GUNNARSSON: “HA FIRMATO”, MA IL CONTRATTO…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *