Pulvirenti: “Con Zamparini derby infuocati. Ma ricordo ancora il giro della pace… “

“Maurizio è stato con me sempre disponibile e cortese”. Così Nino Pulvirenti ha voluto ricordare Maurizio Zamparini (il presidente di club e l’uomo) nel giorno della sua scomparsa.

Intervistato da “Itasportpress”, afferma: “Con Zamparini è stata scritta una bella e storica pagina di sport in Sicilia con derby infuocati e anche spettacolari con in campo calciatori di altissimo livello. Quando gli ricordavo che il mio Catania aveva conquistato più punti nei derby di A ci rimaneva male”.

E ricorda un aneddoto al derby del novembre 2010. Il derby del “giro della pace” prima della partita: “Fu il primo con i tifosi dopo il 2 febbraio del 2007, quando morì l’ispettore Filippo Raciti. Mi prese a braccetto e insieme andammo a salutare sia i tifosi rosanero che quelli etnei. Un giro della pace che piacque a tutti i tifosi. Qualche anno dopo quando il suo Palermo retrocesse, dubitò del mio dispiacere proferito in tv per l’epilogo amaro della stagione dei rosanero. Gli risposi che si sbagliava, ma forse aveva ragione lui visto che io sono un tifoso del Catania molto passionale…”.

LEGGI ANCHE

PALERMO-MESSINA, MINUTO DI SILENZIO AL “BARBERA”

DYBALA: “SARÒ SEMPRE GRATO A MAURIZIO ZAMPARINI”


1 thought on “Pulvirenti: “Con Zamparini derby infuocati. Ma ricordo ancora il giro della pace… “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *