Red Bull Neymar Jr’s Five: a Palermo vincono #THEWALL e team Delfini

Sorpresa alla tappa di Palermo del Red Bull Neymar Jr’S Five 2019, il torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e giunto alla quarta edizione. L’evento, che si è disputato presso la Pol. D New Garden Center e ha visto la partecipazione di oltre 160 ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 25 anni ha visto nel torneo maschile trionfare i ragazzi di #THEWALL, che ha avuto la meglio su Borgo Nuovo per 3-0. In quello femminile, invece, a trionfare sul campo sono state le ragazze della Monreale Calcio, che hanno avuto la meglio sul team Delfini. Ma, avendo schierato una calciatrice minore di 16 anni (15 compiuti, ndr) la vittoria è stata data a tavolino proprio alle ragazze del team Delfini.

Dunque insieme a #THEWALL, a Milano, il prossimo 8 giugno ci saranno le ragazze dei Delfini. Entrambe le squadre vincitrici torneranno in gara sabato 8 giugno, a Milano, per la Finale Nazionale che decreterà chi volerà in Brasile per la Finale Mondiale. Quest’ultima è in programma presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo) nel mese di luglio. Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, i campioni nazionali vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram e utilizzando l’hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.

La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, che hanno abbandonato troppo presto il torneo o appartenenti a Paesi non partecipanti.

Prossime tappe a Firenze e Genova sabato 11 maggio presso, rispettivamente, l’istituto S.O.R.M.S. nel capoluogo toscano e all’Estoril Club nella città ligure. Gli altri appuntamenti saranno a Roma e Padova (12 maggio) e Bologna, Torino e Milano (18 maggio).

LEGGI ANCHE

AMENTA E FERRARA E LA “STRATEGIA” DEL PALERMO

IL PALERMO È PROMOSSO SE…

ROSSI: “DOBBIAMO CREDERCI, LA CITTA’ CI SPINGE”

ULTIMA GIORNATA DI B, SI GIOCA IN CONTEMPORANEA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *