Repubblica – Il borsino di Claudio Onofri: “Palermo deludente, ma il Barbera…”

noi tifosi abbiamo il diritto di amare e sognare

“Outsider e favorite. Il borsino dei play-off”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per fare il punto della situazione in vista dei prossimi playoff, grazie anche al commento e al parere del commentatore tecnico di Sky Sport Claudio Onofri, intervistato da Valerio Tripi:” Palermo fra le delusioni del campionato? É vero. Nella prima parte del campionato la squadra rosanero era ben organizzata in difesa e riusciva a mettere in risalto i gol di Nestorovski prima, poi quelli di Coronado e La Gumina”.

E sulla delusione dei rosa per la mancata promozione diretta dice: “Inconsciamente questo potrebbe pesare, ma può essere uno stato d’animo che si può facilmente ribaltare. Quando ti giochi tutto in una partita secca conta molto lo stadio. E andare a giocare al “Barbera”, se è quello vero, stracolmo di passione, è tutta un’altra cosa”.

ZAMPARINI: “TANTE OCCASIONI BUTTATE, MA LA SQUADRA SI SENTE FORTE”

Il Frosinone è ad un passo dalla Serie A e per il Palermo le insidie sono tante: “Il calcio italiano ormai ci ha abituato a partite che non sono poi così scontate. Però sulla carta le motivazioni del Frosinone saranno più forti e determinanti. I playoff? Ci sono formazioni che per bacino di utenza e blasone dovrebbero stare in serie A come Bari, Palermo e Parma. Ma anche il Perugia. Per tutta la stagione ho avuto modo di vederle all’opera un po’ tutte e devo dire che pur non esprimendo un valore tecnico altissimo, il campionato è stato molto equilibrato.

ZAMPARINI “STRIGLIA” IL PALERMO: VALOTI E STELLONE A RAPPORTO

Un finale di stagione che rischia di confermarsi altamente imprevedibile: “Il Perugia ha cambiato allenatore, ma bisogna vedere quale impatto avrà Nesta sulla squadra. Il Cittadella? Venturato ha una squadra che non è reclamizzata come le altre, non ha un grande pubblico come Palermo e Parma, ma sa giocare bene a calcio e può mettere in difficoltà chiunque. E il Bari ha trovato continuità: può vincere contro qualsiasi squadra”.

LEGGI ANCHE

JAJALO PROMETTE: “PALERMO IN A? A QUALSIASI COSTO”

GDS – PALERMO SENZA ROLANDO: STELLONE CAMBIA MODULO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *