Repubblica – “I social tifano Torregrotta: messinesi live su Fb”

Il calcio di periferia incontra il mondo social. E’ la particolare ma affascinante storia del Torregrotta, che milita nel campionato di seconda categoria e conta circa 7mila followers, grazie anche all’affiliazione con “Calciatori Brutti”. La famosa pagina, infatti, trasmette settimanalmente le gare della formazione messinese, riscuotendo un ottimo successo con i sostenitori di tutta Italia.

“Siamo stati contattati dagli amministratori – afferma il presidente Mario Nastasi sulle pagine di La Repubblica-. Hanno detto che la nostra società sarebbe stata perfetta per un nuovo format. Calciatori Brutti ha scelto il nostro paese, che ha meno di 7 mila abitanti, per raccontare chi ogni giorno vive il calcio di periferia con passione. La prima diretta stagionale ha avuto un successo pazzesco con quasi 400 mila visualizzazioni”.

“Ma è rilevante anche l’aspetto benefico – prosegue -. Da questa iniziativa è partita una raccolta fondi da parte dei follower di Calciatori Brutti e con il ricavato è stato acquistato un defibrillatore. Oggi siamo terzi ma intanto ci godiamo questa vetrina e ci divertiamo. Perché per noi il calcio è un divertimento”.

Infine c’è spazio anche per Salvatore Nastasi, estremo difensore classe 1964 (57 anni), diventato sin da subito uno dei nuovi idoli del web. “Mi diverto come un matto — ammette — ho 3 figli e sono anche nonno di 3 nipotini che spesso vengono a vedermi. Lavoro in un’azienda metalmeccanica ma il calcio è la mia più grande passione e nonostante i tanti infortuni e gli acciacchi dell’età continuo a divertirmi”.

“Potrei essere il papà di tanti miei compagni, cerco di motivarli e stimolarli. Ma già le telecamere di Calciatori brutti sono un grande stimolo. Ci riconoscono per strada, nei bar e nei negozi”, ha concluso.

Foto credit: Torregrotta pagina ufficiale Facebook 


1 thought on “Repubblica – “I social tifano Torregrotta: messinesi live su Fb”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *