Repubblica – “I pm indagano sul cambio di proprietà. Pignorata la cessione di Struna”

“Allarme casse vuote. I pm indagano sulla cessione”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo in merito alle vicende giudiziarie legate a Maurizio Zamparini (convalidati i domiciliari)e  al Palermo, visto che gli sviluppi e le indagini potrebbero proseguire nel prossimo futuro.

CASSAZIONE, IL PALERMO VINCE “TRE” BATTAGLIE. E ZAMPARINI…

Nell’articolo firmato da Massimo Norrito e Salvo Palazzolo, si fa riferimento all’apertura di un nuovo fascicolo da parte dei pm di Palermo, stavolta in merito alla cessione della società alla cordata inglese, con la Guardia di Finanza che ha già ricevuto mandato di setacciare i documenti: il riferimento è soprattutto alle carte presentate in Lega e Figc, che secondo le istituzioni calcistiche sarebbero per ora incomplete.

I pm intendono verificare se c’è una connessione fra la cessione e la vicenda che ha poi portato Zamparini ai domiciliari, mentre per il Palermo i problemi economici non sembrano ancora risolti. Un procuratore (creditore del Palermo) ha infatti chiesto e ottenuto il pignoramento di 280 mila euro sui 600 mila della cessione di Struna agli Houston Dynamo, mentre con il resto dei soldi è stata pagata parte degli stipendi dei dipendenti.

“I creditori sono sul piede di guerra” (sostiene il quotidiano) mentre i debiti verso i procuratori è cresciuto a complessivi 15 milioni di euro. Ed entro il 15 febbraio va pagata una nuova tranche di stipendi a squadra e staff tecnico per quasi 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

COMUNICATO PALERMO: “ESCLUSE RIPERCUSSIONI SULLA SOCIETÀ”

STELLONE: “MERCATO? QUALCOSA FAREMO”

CASSAZIONE, ZAMPARINI AI DOMICILIARI

CHI E’ NIKLAS GUNNARSSON


18 thoughts on “Repubblica – “I pm indagano sul cambio di proprietà. Pignorata la cessione di Struna”

  1. A parte che me l’aspettavo visto che sta cessione chiunque l’ha trovata strana.. gli investimenti degli inglesi dove sono!??!
    Qui l’impressione è che non hanno una lira fanno solo fumo alla baccaglini.
    E il fatto che sul mercato sono bloccati e la conferma altro che grandi progetti, siamo combinati come lo scorso anno.

  2. Ha lasciato le macerie altro che ringraziarlo, dopo il tappo Alyssa come ha fatto a fare 15 mln di debiti coi procuratori. Dice che nessuno avanzata soldi??

  3. A me pare che stiamo facendo la fine del Parma.
    I nuovi proprietari sembrano fantasmi soldi non se ne vedono e per di più i debiti aumentano.
    Il bello è che lui ha compassione, perché non spiega come ha fatto ad accumulare 15 mln pure coi procuratori

  4. Accanimento ma di che parliamo? Ha commesso illeciti e dovrebbe essere ignorato perché ha fatto andare il Palermo in UEFA??ma state scherzando??
    Se non ve ne siete accorti la socité sull’orlo del baratro e chi ce la ha portata?Voi siete convinti che se il Palermo finisce male è per colpa della magistratura.

    1. purtroppo è vero, perchè lo stesso trattamento (giusto) non viene applicato alle altre società che fanno anche peggio con i bilanci???

  5. Un giorno siamo salvi , un giorno siamo falliti. Ma chi ci capisce è bravo! Ma se sti Inglesi non hanno un euro perché non vedono a Ponte o a Follieri? Ammesso che questi abbiamo i soldi. Mamma mia vedo lo spettro di un fallimento. Che Dio ci salvi!

  6. C’è un detto palermitano che dice muorti ca ma dari priestu sia se fosse avvenuto qualche anno fa oggi saremmo liberi dal demone e anche in b minimo

  7. è una guerra continua contro palermo – perchè non fanno un po di chiarezza? chi pagherà i danni che la squadra subisce negli ultimi anni dai loro accanimenti? ma che cosa vogliono? se zamparini ha sbagliato che paga – ma lasciano in pace squadra e giocatori perchè loro sono patrimonio di tutta la città!!! –

  8. Parma 2015 – Palermo 2018. La domanda è: si troverà a Palermo qualcuno che voglia investire in un ambiente sereno come a Parma? Io nutro molti dubbi…

  9. Come ha fatto a fare 15 mln di debiti coi procuratori??? Ma da quanto non li paga? Il bello che raccontava che non c’erano creditori.
    Capiamo bene che la gente così a Palermo non ci viene più.

  10. C’è ancora qualcuno che parla degli inglesi se hanno o non hanno i soldi!!! Ma lo volete capire che questa vendita e solo una sceneggiata messa su da Zamparini questi “inglesi’ sono umana montatura quattro attori da strapazzo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *