Repubblica Palermo – Amarcord Gilardino: dai gol salvezza all’addio

“Dai gol all’addio”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per parlare di Alberto Gilardino e del suo addio ai colori rosanero dopo la salvezza thriller conquistata nel maggio 2016, ma che non bastò a ricucire i rapporti con Zamparini ed evitare l’addio (“NON CERTO PER VOLONTÀ MIA”, come scrisse al tempo a caratteri maiuscoli) .

TEDINO, FRA SANTUZZA E DISCIPLINA. “STADIO? BASTA APPELLI”

Una storia breve ma intensa, iniziata con una trattativa lampo e inattesa per strapparlo al Guangzhou e Sorrentino che lo va a prendere in aeroporto, proseguita con  i gol segnati (10 in campionato e uno in Coppa Italia) e terminata tra le polemiche e le punzecchiature di Zamparini: “É un campione in età, è come il cognac va centellinato”.

PAROLA AI TIFOSI – SPERANDEO: “TUTTA COLPA DI ZAMPARINI”

Accadde tutto il contrario e Gilardino (“a grossi sorsi” scrive Valerio Tripi) fu uno dei punti di riferimento della squadra, a partire dallo scontro diretto di Frosinone, primo capitolo di una rimonta disperata per poi andarsene senza fare mai polemica e dimostrando (come tanti prima di lui) un sincero affetto per la città e per i tifosi, superando la diffidenza iniziale.

GDS – ALEESAMI IL SUPERSTITE: FIORDILINO VINCE IL BALLOTTAGGIO

Ovviamente ora i tifosi rosanero sperano che dopo tanti infortuni, un ginocchio ormai ristabilito e il ritorno in Serie B con lo Spezia, non torni a segnare e riprenda la caccia alla Serie A proprio contro il Palermo.

LEGGI ANCHE:

FOTO – AUSTRALIAN OPEN: FEDERER VESTE… ROSANERO!

>> VIDEO – CORONADO BALLA. NESTOROVSKI: “È PRONTO PER LA PARTITA”

ALEESAMI: “PALERMO MI FA SENTIRE A CASA”

FALLIMENTO PALERMO: TITOLO SPORTIVO A RISCHIO?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *