Repubblica – Palermo, corsa contro il tempo per non restare senza calcio

“Rosa, corsa contro il tempo per non restare senza calcio”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” secondo cui “la morte del Palermo sarà lenta e dolorosa” considerato che la decisione definitiva della FIGC sulla mancata iscrizione avverrà soltanto il 12 luglio.

Il Palermo potrà iscriversi in D anche fuori tempo massimo, in sovrannumero, ma dovrà tenere in considerazione l’iter per l’individuazione della società che risponda ai requisiti del bando che sarà pubblicato dall’amministrazione comunale, integrato con i paletti fissati dalla Federcalcio. Nella passata stagione, ad esempio, l’Avellino fu venduto il 9 agosto e l’iscrizione completata nel giorno successivo.

LA PARMONVAL CHIEDE IL “BARBERA”

Il futuro del Palermo passerà dal bando. Tanti gli interessamenti: ci sono Mirri e Sagramola, così come Ferrero e Cairo che vorrebbero una seconda squadra, un po’ come hanno fatto Lotito e De Laurentiis con Salernitana e Bari.

Non trovano conferma, invece, le voci sui Della Valle che avrebbero chiuso con il calcio dopo la cessione della Fiorentina. In corsa anche un gruppo di Hong Kong e un italoamericano di origini siciliane. Il bando non potrà certo essere vinto da gruppi con scarse potenzialità economiche come il presidente del Canicattì calcio a 5, Gioacchino Parla, che vorrebbe formare una propria cordata.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I CALCIATORI CHIEDERANNO L’ISTANZA DI FALLIMENTO

GDS – CROLLA IL CASTELLO DI CARTE, VIA COCO E MACAIONE

CARA SPORTING TI SCRIVO. FIRMATO: IL DIRETTORE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *