Repubblica Palermo – “Primi effetti della cura Baldini. Rimonta possibile”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Primi effetti della cura Baldini. La rimonta è possibile”. Questo il titolo scelto per introdurre l’articolo della pagina sportiva di Repubblica Palermo, dedicato ai rosanero e all’analisi del match contro il Catanzaro.

“Il primo indizio è già arrivato e supporta l’equazione”, sottolinea Salvatore Geraci in apertura di articolo: l’indizio è il “carattere” mostrato dalla squadra (“che prima si perdeva nei momenti più difficili e concitati”). Aspetto che dimostra come Baldini stia intervenendo prima di tutto sul psicologico mentre la squadra è ancora da plasmare sul piano della manovra. “C’era un Palermo da scuotere, risvegliare, riattivare”. E l’allenatore sembra aver scelto i “colori giusti”, quelli di una “strategia mentale”; ma bisogna migliorare in attacco visto che il gol manca da 362 minuti.

“Diagnosi da verificare”, dunque, per un Palermo che alla fine dei conti dopo la 23a giornata di ritorno non perde altro terreno dalle squadre che la lo precedono (il Monopoli secondo è a 4 punti) e che a questo punto potrebbe approfittare dei prossimi due impegni casalinghi consecutivi per avvicinarsi. E dunque, se Baldini è arrivato per dare una scossa, il quesito si sposta sugli obiettivi: “Riagganciare la capolista? O piuttosto arrivare, più pimpanti che mai, alla soglia dei playoff? Differenza sostanziale sostenuta però da un solo principio, quello di dare, e fare, il massimo”, sottolinea Geraci.

LEGGI ANCHE

“BUON PALERMO, ORA SERVONO CONFERME”

CASTAGNINI: “MERCATO? SIAMO COMPLETI”

L’ULTIMO SALUTO A GIANNI DI MARZIO: “UN CONDOTTIERO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *