Repubblica Palermo – “Rispoli, Chochev e Nestorovski”: la rosa vale quasi 60 milioni

pagelle ironiche amenta e ferrara parma palermo

“Patrimonio rosa anti-fallimento”. Questo il titolo ed il tema scelti da Repubblica Palermo per parlare della perizia condotta dai sui conti rosanero e sopratutto di un aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo: la valutazione del parco giocatori infatti risulta di gran lunga superiore a quella proposta dalla Procura ma anche delle stime di parte commissionate dal Palermo all’agenzia Wallabies.

“IL PALERMO NON RISCHIA IL FALLIMENTO”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA – PALERMO

Il dott. Colaci e i pm avevano elaborato delle stime al ribasso della rosa, valutandola per 19 milioni di euro, mentre Wallabies (per conto del Palermo) la valuta circa 42 milioni di euro. Per i periti invece (valutando stipendi, rendimento, ammortamenti e valore di mercato) si va da un valore minimo 27,3 milioni di euro ad un massimo di 96,3 milioni, con una valore medio ponderato di ben 58,4 milioni di euro.

GDS – “I CONTI TORNANO”, MA IL CASO MEPAL – ALYSSA É ANCORA DA CHIARIRE

A contribuire a tale valore sono giocatori come Rispoli (8,3 milioni), Chochev (7,8), Aleesami (7,3) e Nestorovski (7,2), mentre Trajkovski deve accontentarsi di una valutazione di 119 mila euro, la più bassa dell’intera rosa. buone invece le valutazioni di Coronado (3,6 milioni) e La Gumina (2,5 milioni). Dati che si ad una diversa quantificazione dei debiti e al loro risanamento da parte del Palermo, anche attraverso all’insediamento di un comitato etico a fini di trasparenza.

L’ADDIO AMARO DI FABIO LUPO

Nel frattempo, inzia il secondo atto di Aladino Valoti a Palermo, da fedelissimo di Lino Mutti nella stagione 2001/02 a direttore sportivo che dovrà prendere le redini dello spogliatoio nel minor tempo possibile anche attraveros l’aiuto di un mental coach, con serenità e convinzione… e l’ombra di Gianni di Marzio? “Mi ha chiamato per dirmi che Zamparini mi voleva e lo ringrazio per l’opportunità”.

LEGGI ANCHE:

VALOTI: “PALERMO, BISOGNA ANDARE IN SERIE A”

LUPO, LE MOTIVAZIONI DI ZAMPARINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *