Parma – Palermo: le probabili formazioni

(AGGIORNATO IL 03/03/2018 ALLE ORE 12.00). Ecco le probabili formazioni di Parma – Palermomatch valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 3 marzo ore 15.00, stadio “Ennio Tardini”):

LIVE / PARMA – PALERMO A FORTE RISCHIO RINVIO PER NEVE

TEDINO: “NUOVO MODULO RISCHIO CALCOLATO, GRUPPO UNITO”

PARMA (4 – 3 – 3) Frattali; Gazzola, Lucarelli, Iacoponi, Gagliolo; Scavone, Munari, Dezi; Insigne, Calaiò, Da Cruz. Allenatore: D’Aversa

Infortunati: Ciciretti, Di Gaudio, Mazzocchi, Scozzarella, Siligardi

Squalificati: / 

PALERMO (3 – 4 – 1 – 2): Pomini; Struna, Bellusci, Dawidowicz (Szyminski); Rispoli, Gnahoré (Chochev), Jajalo, Szyminski (Rolando); Coronado; La Gumina (Moreo), Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Ingegneri, Morganella, Aleesami, Rajkovic

Squalificati: /

——

Contro l’Ascoli la reazione (finalmente) è arrivata. Il modulo con due attaccanti è piaciuto e sopratutto ha funzionato ed è probabile che Tedino replichi l’esperimento anche contro il Parma nel match di sabato al Tardini, valutando come sopperire all’assenza di Rajkovic.

DIFESA: In porta ormai è scontato che giochi Pomini. Struna e Bellusci dovrebbero essere due dei tre difensori: l’altro potrebbe essere Dawidowicz, apparso in ripresa, o potrebbe arretrare Szyminski, visto nelle ultime partite sulla fascia sinistra, mentre Accardi potrebbe essere riproposto a partita in corso. Rajkovic invece è nuovamente fuori gioco per una frattura (LEGGI QUI I DETTAGLI)

RIFORMA DIRITTI TV: QUANTO VALE LA SERIE A PER IL PALERMO? LA NUOVA SIMULAZIONE

ZAMPARINI, LUPO E IL… VIZIETTO

CENTROCAMPORispoli è sicuro sulla destra; sull’altra fascia Szyminski rimane il principale candidato, ma in caso di arretramento in difesa, potrebbe esserci spazio per Rolando. Chochev ha riposato per infortunio martedì e potrebbe rientrare, spalla permettendo. In vantaggio però c’è Gnahorè che ha giocato solo spezzoni nelle ultime due gare. Più difficile che riposi Jajalo, nonostante le tante partite giocate consecutivamente. Coronado, ancora una volta, sarà lasciato libero di spaziare con la consueta raccomandazione di puntare verso la porta avversaria.

L’ADDIO AMARO DI FABIO LUPO

ATTACCO: Nestorovski non è in discussione. Al suo fianco potrebbe esserci ancora La Gumina (favorito nel ballottaggio con Moreo – provato in allenamento ma ancora alle prese con problemi al pube), tranne che in ossequio al turn over Tedino non ripeschi nuovamente Trajkovski, piuttosto deludente nelle ultime gare e reduce dall’influenza.

LEGGI ANCHE:

VALOTI: “PALERMO, BISOGNA ANDARE IN SERIE A”

LUPO, LE MOTIVAZIONI DI ZAMPARINI


5 thoughts on “Parma – Palermo: le probabili formazioni

  1. con uno scheramento cosi: (3 – 4 – 1 – 2): Pomini; Struna, Bellusci, Dawidowicz; Rispoli, Chochev, Jajalo, Rolando; Coronado; La Gumina , Nestorovski. se palermo non porterà i 3 punti a casa non andrà mai in serie A. Speriamo invece di festeggiare una vittoria !!Forza Palermo, Forza ragazzi

  2. Sono d’accordo con Noitifosi…..Dawidowicz a centrocampo da più copertura anche a Jajalo, più libero di impostare. A tre a sinistra potrebbe certamente giocare Szyminski, lasciando esterno a sinistra Rolando.

  3. assolutamente d’accordo anch’io. Dawidowicz DEVE giocare a centrocampo e in panchina si deve sedere quell’imboscato di chochev che veramente non se ne può più di vederlo ciondolare in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *