LIVE – FOTO / Ufficiale: Parma – Palermo rinviata per neve!

ORE 12.38 – Il comunicato congiunto di Parma e Palermo: “Tenuto conto delle avverse condizioni atmosferiche, la gara Parma-Palermo inizialmente in programma oggi, sabato 3 marzo 2018 alle ore 15:00, è stata rinviata a data da destinarsi. Nei prossimi giorni la Lega B comunicherà la data in cui verrà recuperata la gara. 

LA POSSIBILE DATA DEL RECUPERO

FOTO – I ROSANERO SOTTO LA NEVE: “QUELLA COSA BIANCA COS’É??”

Successivamente al sopralluogo effettuato nelle ultime ore e tenuto conto delle condizioni degli spalti e delle vie di accesso allo Stadio Tardini in seguito ad una nuova forte precipitazione nevosa, che potrebbe pregiudicare l’incolumità degli spettatori e degli addetti ai lavori, il G.O.S. ha rilevato che non sussistono le condizioni idonee per il regolare svolgimento della gara”.

IL PALERMO SI TRASFERISCE IN VENETO: I DETTAGLI

FOTO DA TWITTER / PALERMOCALCIO1913.com

—-

ORE 12.35: NON SI GIOCA. ORA É UFFICIALE. PARMA – PALERMO NON SI GIOCA: MATCH RINVIATO PER NEVE

ORE 12.26: Manca solo l’ufficialità, ma secondo fonti attendibili, Parma – Palermo sarà rinviata per neve! Non ci sono le condizioni di sicurezza sulle tribune e sulle strade.

ORE 12.20: Diramata allerta gialla per neve in tutta la città di Parma, strade imbiancate e a rischio ghiaccio. La polizia municipale locale invita a tenere la massima prudenza alla guida. Ipotesi rinvio altamente probabile.

ORE 12.15: Decisione in arrivo dallo stadio Ennio Tardini, ma visto l’intensificarsi della nevicata il rinvio è molto probabile.

ORE 12.05: A Parma ha ripreso a nevicare con forte intensità. La disputa del match è a forte rischio.

ORE 11.50: Sopralluogo del GOS ancora in corso al Tardini (sul campo e sulle tribune) per decidere se sussistono le condizioni per il regolare svolgimento del match.

ORE 11.35: Si attendono novità sull’eventuale decisione di rinviare il match da parte del GOS. Da Parma trapela pessimismo, ma si attendono ulteriori comunicazioni.

ORE 11.15: Minuti frenetici per decidere se rinviare o meno il match. Il campo è in buone condizioni grazie all’uso dei teloni, ma la neve è caduta copiosa su tribune e strade e si teme la formazione di ghiaccio con rischi per la sicurezza degli spettatori.

ORE 10.50: Proseguono le analisi sull’ipotesi rinvio del match fra Parma e Palermo. Nei prossimi minuti la decisione definitiva.

ORE 10.35: Le previsioni meteo confermano un abbassamento delle temperature (comprese oggi tra -5 e 1°C) che hanno comportato nuove nevicate in città in mattinata e il rischio di pioggia mista a neve anche per il pomeriggio.

ORE 10.30: É in corso un nuovo sopralluogo per valutare il possibile rinvio di Parma – Palermo. Le squadre sono in contatto con Questura e Prefettura, ma le maggiori preoccupazioni sono per il ghiaccio formatosi sulle tribune del Tardini e sulle strade.

—–

Parma – Palermo è a rischio rinvio per neve. La disputa del match del Tardini è in forte dubbio, a causa del nuovo peggioramento delle condizioni meteo sull’Emilia, con rischio di nuove nevicate in mattinata sulla città e pioggia mista a neve nel pomeriggio.

MONASTRA: “PALERMO, TI RICORDI QUANDO VINCEVI IN TRASFERTA?”

Ieri la pioggia sembrava potesse far sciogliere la neve caduta negli ultimi giorni e che ha condizionato il lavoro dei crociati a Collecchio, ma l’abbassamento delle temperature (comprese tra -5 e 1°C), ha fatto nuovamente precipitare la situazione, con la formazione di ghiaccio sulle tribune e sulle strade e concreti rischi per la sicurezza degli addetti ai lavori  degli spettatori (previste oggi 15 mila presenze al Tardini).

PARMA – PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

PARMA – PALERMO, I PRECEDENTI

Alle ore 10.30 si svolgerà la riunione decisiva con la Questura e le squadre per decidere se giocare oppure rinviare la gara a data da destinarsi. Da Parma trapela pessimismo: se la partita si fosse giocata a Collecchio, sede del centro sportivo, al momento la partita sarebbe impossibile da giocare. La situazione a Parma è migliorata, ma si temono peggioramenti meteo nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE:

RIFORMA DIRITTI TV: QUANTO VALE LA SERIE A PER IL PALERMO? LA NUOVA SIMULAZIONE

BUDAN: “NESTOROVSKI? MI ASPETTAVO DI PIÙ”

TEDINO: “NUOVO MODULO RISCHIO CALCOLATO, GRUPPO UNITO”


3 thoughts on “LIVE – FOTO / Ufficiale: Parma – Palermo rinviata per neve!

  1. Peccato per questo rinvio! Il Parma aveva assenze importanti! Poteva essere l’occasione per vincere questa partita ed uscire momentaneamente alla grande dalla crisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *