Repubblica Palermo – Ecco Stellone, paga Tedino: “Zamparini e l’esonero a rate”

“Tedino paga, Palermo affidato a Stellone”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per commentare la decisione di esonerare il tecnico ex Pordenone dopo la sconfitta di Venezia e affidarsi a Roberto Stellone, che già lunedì sera affronterà il Bari e oggi firmerà definitivamente il contratto con i rosanero, sancendo la quarantatreesima gestione sotto la proprietà Zamparini in quasi sedici anni.

ZAMPARINI: “DELUSO DA TEDINO. LA SQUADRA NON LO SEGUIVA PIÙ”

Fra una squadra da reinventare (4-4-2?) e un accordo valido anche per la prossima stagione con ingaggio crescente inc aso di arrivo in Serie A, Stellone raccoglie l’eredità di una squadra che Tedino non aveva più in mano, con il tecnico da giorni sempre più rassegnato all’esonero e da tempo sotto assedio. “Nonostante Zamparini avesse rinnovato a parole la fiducia a Tedino più volte, il loro rapporto scricchiolava già da fine febbraio, quando fu esonerato il ds Fabio Lupo e iniziarono le voci sulla voglia del patron di affiancare un tutor a Tedino”, riporta Valerio Tripi.

STELLONE: “PALERMO? OPPORTUNITÀ COLTA AL VOLO”

Il commento di Massimo Norrito poi è a dir poco sarcastico, che parla di esonero a rate: “Come nei giochi in cui togli una carta dopo l’altra sin quando non crolla tutto il castello, intorno a Tedino è stato fatto lo stesso. Via diesse, via preparatore atletico, via il match analyst, sino ad arrivare all’ingaggio di Adriano Bacconi come tattico che, quando si dice la programmazione, è durato solo quattro giorni. Il tecnico lascia l’eredità di una squadra a pezzi e molto meno forte di quella che Zamparini spacciò come promossa con dieci punti di vantaggio sulla seconda. Adesso tocca a Stellone compiere l’impresa. Si spera senza tutor o badante”.

LEGGI ANCHE

GDS – “STELLONE PENSACI TU”: VIA TEDINO L’AZIENDALISTA

STELLONE COME EZIO SELLA: IL RIBALTONE A FINE CAMPIONATO

TEDINO SALUTA: “SONO AMAREGGIATO”

CLAMOROSO, PALERMO ANCORA IN CORSA: PERDONO PARMA E FROSINONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *