Repubblica Palermo – “Stop al bluff di Mancini. Catania vicino alla fine”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Dal tribunale etneo stop al bluff di Mancini. Catania vicino alla fine”. L’edizione palermitana di Repubblica sceglie di dare ampio risalto alle vicende della formazione etnea, a cui dedica anche un richiamo al centro della prima pagina e un editoriale a firma Massimo Norrito dal titolo “Il pallone bucato dalle unghie degli sciacalli” (“La storia si ripete. A Catania, come a Trapani e prima ancora a Palermo, gli sciacalli sono tornati a banchettare sui resti di una squadra di calcio”).

La cronaca della convulsa – e a tratti surreale – giornata vissuta dal Catania è affidata invece ad Alessandro Vagliasindi, che sottolinea: “E adesso che ne sarà della squadra del Catania? Si allena, lo ha fatto anche ieri pomeriggio, ma senza sapere se domani potrà scendere in campo al Massimino contro il Latina”.

Finisce di fatto in secondo piano (con un articolo in taglio basso) l’introduzione alla sfida fra Monopoli e Palermo. Uno scontro diretto fondamentale anche per capire la condizione psico-fisica dei rosanero: “É la squadra prima in classifica nel rendimento interno o dodicesima in quello esterno?”, è il quesito posto da Andrea Murgia.

LEGGI ANCHE

CATANIA A UN PASSO DAL BARATRO: POCHI SPIRAGLI

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONOPOLI – PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *