Repubblica Palermo – Zamparini ai domiciliari. “E ora Follieri è in pole”

“Zamparini ai domiciliari”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per riportare la cronaca dei fatti in merito alla decisione del Riesame, che ha accolto le tesi dei pm sebbene l’esecuzione della misura cautelare avverrà solo in caso di conferma della Cassazione, presso cui è stato già presentato ricorso a parte dei legali di Zamparini.

PONTE A PALERMO PER STUDIARE… DA PRESIDENTE

Come riportato da Tripi e Patané, la decisione del Riesame ribalta quanto sostenuto dal Gip che invece non riteneva le motivazioni della Procura sufficientemente valide per accordare l’arresto, comunque negato per tutti gli altri imputati, così come le richieste di sequestro patrimoniale. Su quest’ultimo punto, la Procura è in attesa delle motivazioni per presentare appello, mentre ha già fatto ricorso in Cassazione per il milione di euro dissequestrato a luglio.

ZAMPARINI: “LE PROCURE? HO COMPASSIONE PER LORO”

Una vicenda che rischia di prolungarsi oltre l’assemblea dei soci del 26 ottobre che dovrebbe approvare il bilancio (finito nel mirino degli inquirenti per l’operazione Mepal-Alyssa) e la nomina di Antonio Ponte a presidente. Dopo la decisione, la Procura infatti chiuderà le indagini e preparerà le richieste di rinvio a giudizio.

Ma secondo Massimo Norrito, adesso la partita per la cessione del club si sarebbe riaperta a favore di Raffaello Follieri, con cui i legali starebbero lavorando nel massimo riserbo: “Vendere, ma a chi? Chi investirebbe in una società che potrebbe vedere aggredito il suo patrimonio? Ecco perché la strada di Ponte diventa oggi una salita verso una vetta quasi impossibile da valicare. Discorso diverso è quello di chi da tempo ha deciso di prendere il club senza Zamparini. E l’unico che oggi ha fatto una vera e sostanziosa offerta è Follieri, che diventa il candidato numero uno”.

LEGGI ANCHE

GDS – Il SI’ AI DOMICILIARI LEGATO ALL’AFFARE MEPAL – ALYSSA

ZAMPARINI A GDS: “VICENDA CHE É LO SPECCHIO DEL PAESE”

LA DECISIONE DEL RIESAME: ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI

PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI

 

 


2 thoughts on “Repubblica Palermo – Zamparini ai domiciliari. “E ora Follieri è in pole”

  1. Ripartire da zero per tornare ad essere grandi.
    Lo ha fatto il napoli, la fiorentina il genoa.
    Lo faremo anche noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *