Repubblica – Salta la trattativa con Follieri: “Zamparini è proprio sfortunato…”

“Scambio di accuse”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per riportare e commentare i fatti che hanno portato all’interruzione delle trattative tra Raffaello Follieri e Maurizio Zamparini, con un effetto domino iniziato dopo che sul web erano stati fatti trapelare documenti su una immissione di capitale per 40 milioni (QUI un approfondimento).

MONASTRA: “UNA STORIA GIÀ VISTA, MA ORA C’É UN FUTURO DA SCRIVERE”

Il quotidiano riporta le tesi dei due contendenti, dal ritiro di Follieri alle parole di Zamparini che accusa l’imprenditore foggiano di aver presentato documenti falsi nel corso delle trattative. Il potenziale acquirente accusa di non aver mai visto i documenti di bilancio, Zamparini afferma di non aver mai ricevuto garanzie concrete (tesi sostenuta anche dallo studio legale Withers).

Pungente (a tratti sarcastico) il commento in editoriale di Massimo Norrito, che parla di film già visto e cita le parole del patron rosanero pubblicate dallo stesso quotidiano in merito ad una sua volontà di cedere il Palermo a Follieri prima delle accuse, lanciando una provocazione.

Norrito scrive: “Non c’è che dire, Maurizio Zamparini è proprio sfortunato. Sono anni che dice di voler lasciare il Palermo e sono anni che sulla sua strada, a suo dire, trova gente che vuole tirargli un bidone e lo costringe a restare alla guida. É quanto meno singolare che tutti quelli che si avvicinano al Palermo abbiano in comune il vizio di fuggire a gambe levate. É mai possibile si sia lasciato abbindolare e che abbia intuito che Follieri lo voleva fregare dopo che i due avevano firmato l’accettazione della proposta. E allora? Allora forse c’è dell’altro, magari di inconfessabile”.

LEGGI ANCHE

GDS – CESSIONE PALERMO: CORSA A TRE, MA ORA ZAMPARINI POTREBBE RESTARE

ZAMPARINI AL GDS: “FOLLIERI UN FALSO. L’AUMENTO DI CAPITALE…”

ANANIA-WITHERS: “FOLLIERI? NESSUNA EVIDENZA DELLA DISPONIBILITÀ DI FONDI”

ESCLUSIVA – ECCO IL DOCUMENTO DI FOLLIERI ACCUSATO DI FALSO

FOCUS – FOLLIERI, EFFE 1 E L’AUMENTO DI CAPITALE: IL PARERE DELL’ESPERTO


2 thoughts on “Repubblica – Salta la trattativa con Follieri: “Zamparini è proprio sfortunato…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *