Repubblica – “Serie C, il via in bilico. Ultime trattative per evitare lo sciopero”

La macchina organizzativa della Serie C prosegue la sua corsa“. Queste le parole utilizzate da Valerio Tripi, che su Repubblica analizza la difficile situazione che si è venuta a creare per via dello sciopero indetto dall’Aic in vista della prima giornata di Serie C.

Quasi la totalità delle squadre di C sta svolgendo regolarmente gli allenamenti e in più le società stanno organizzando quelle che dovrebbero essere le trasferte, come se si giocasse regolarmente. Questo comportamento ha una duplice spiegazione: la prima è legata dal ripreso dialogo tra l’assocalciatori e la Lega Pro, con i club che sperano nella risoluzione della situazione; la seconda è invece scaturita dal timore provocato dalle parole di qualche dirigente, che ha già affermato che in ogni caso la propria squadra giocherà, anche schierano le giovanili.

Quest’ultima situazione mette in crisi sia i calciatori che i club che, nel caso in cui alcune squadre scendano regolarmente in campo, potrebbero andare incontro a penalizzazioni e sconfitte a tavolino mantenendo la decisione di non giocare. Per questo motivo il Palermo attende senza sbilanciarsi: un eventuale “esordio rinviato” non sarebbe poi così male per i rosa, che avrebbero il tempo di inserire i nuovi acquisti nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PIACE LUPERINI DEL TRAPANI

GDS – “PALERMO, CON KANOUTE ARRIVA PURE SOMMA”

SCIOPERO SERIE C, IL PALERMO NON RISCHIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *