Ripescaggi in Serie C: sperano Foggia, Savoia, Ostiamare e Campobasso

FOTO PUGLIA / PEPE

Speranze di ripescaggio in C. Dopo la riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, le squadre al secondo posto nei gironi di Serie D tornano a vedere la possibilità di un ripescaggio.

—> PALERMO, TOTO ALLENATORE: TANTI NOMI IN BALLO

Il Corriere dello Sport menziona soprattutto Campobasso, Foggia e Savoia, oltre a Prato, Legnano, Legnago, Fiorenzuola, Monterosi e l’Ostiamare, che qualora si applicasse un criterio basato sul merito sportivo potrebbe fare affidamento sulla migliore media punti tra le non capoliste (2,19 a partita).

Da non sottovalutare però anche il caso del girone F, dove il Campobasso è sì secondo ma pari punti con il San Nicolò Notaresco, a lungo in testa alla classifica e poi clamorosamente rimontato: in caso di applicazione dei criteri di classifica avulsa, lo scontro diretto è pari (per entrambe vittoria 1-3 in trasferta fra andata e ritorno), ma il Campobasso prevarrebbe per differenza reti generale. Una situazione che in ottica ripescaggi andrà chiarita con l’eventuale definizione della graduatoria di merito e dei relativi criteri.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – PER IL PALERMO SPUNTA CASERTA

GDS – PALERMO E PERGOLIZZI AI SALUTI

GRAZIE PERGOLIZZI (DI GUIDO MONASTRA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *