Ritiro Palermo: tattica e partitella per i rosanero, Doda assente

Quarto giorno di allenamenti nel ritiro di Petralia Sottana per il Palermo, che anche oggi svolgerà una doppia seduta (mattina e pomeriggio). Una mattinata in cui oltre a Pelagotti si segnala anche l’assenza di Doda, acciaccato dopo il lavoro in pineta nel pomeriggio di ieri.

La seduta del mattino è stata incentrata fortemente sulla tattica: prima Boscaglia ha guidato la squadra in una esercitazione sulla linea difensiva alternando tutti i giocatori del reparto, poi si è passati alla gestione del possesso con centrocampisti e attaccanti. Infine partitella 9 vs 9 con gol di Martin per chiudere l’allenamento.


ORE 11.03 – La partitella (breve) si chiude 1-0 per le “casacche”: a segno Martin con un bel tiro dalla distanza.

ORE 11.02 – Le due formazioni della partitella 9 vs 9 (Florio jolly):

Con pettorina: Accardi, Cangemi, Marconi, Marong; Corsino, Martin, Floriano, Saraniti.
Senza pettorina: Peretti, Lancini, Crivello; Valente, Santana, Palazzi, Silipo, Lucca.

ORE 11.00 – Momento di pausa per tutta la squadra. Poi partita 9 vs 9.

ORE 10.51 – Nel frattempo Doda e Pelagotti (entrambi acciaccati) osservano i compagni dall’ex convento che ospita la squadra.

ORE 10.41 – Esercitazione con centrocampisti e attaccanti: Martin e Palazzi i due del 2-3-1; Silipo a destra, Valente a sinistra, Santana e Saraniti davanti.

ORE 10.27 – I difensori si scambiano con i centrocampisti e vanno nel “box” di sabbia per una serie di esercizi. Centrocampisti e attaccanti lavorano sulle triangolazioni.

ORE 10.15 – Chiare le intenzioni di Boscaglia sulla gestione della linea di difesa: difesa alta, niente profondità; scappare subito in avanti a palla scoperta. Anche il portiere resta molto alto.

ORE 10.03 – Esercitazione sulla gestione della linea difensiva: Boscaglia osserva con attenzione i movimenti dei difensori. Presenti anche i portieri. Difesa a 4 con Accardi, Lancini, Marconi e Crivello.

ORE 9.57 – La squadra si divide in due gruppi di lavoro: un gruppo scende in palestra, l’altro gruppo (composto dai difensori) esercitazione con la palla.

ORE 9.45 – Al momento Doda assente nel gruppo rosanero impegnato sul campo.

ORE 9.42 – Squadra al lavoro sulla parte atletica, ritmi blandi.

ORE 9.34 – In mattinata (prima dell’allenamento) la squadra si è già sottoposta al primo tampone previsto dal protocollo dopo quelli iniziali: da normativa la squadra si sottoporrà a tampone ogni 4 giorni.

ORE 9.30 – Squadra in campo a Petralia per l’allenamento della mattina.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – PALERMO COL 4-2-3-1. E LA DIFESA…

MERCATO PALERMO: OCCHI SU CORRADO

PALERMO, SI FERMA PELAGOTTI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *